Xavi Simmons potrebbe arrivare in Serie B. Il talentuoso centrocampista olandese nei prossimi mesi potrebbe approdare nel campionato cadetto.
Nei prossimi mesi il futuro di Xavi Simmons potrebbe incrociarsi con l’Italia. Centrocampista classe 2003 olandese, ma di origini spagnole, attualmente è in forza alla formazione under 19 del Paris Saint-Germain. Assistito da Mino Raiola, potrebbe essere portato in Italia nei prossimi mesi proprio dal noto procuratore che avrebbe già avviato i contatti con un big club del calcio nostrano.
LEGGI ANCHE >> Lecce-Alessandria, ospiti furiosi: il Var non annulla un gol irregolare
Tra gli elementi più interessanti del settore giovanile del Paris Saint-Germain, Xavi Simmons sembra avere tutte le caratteristiche del predestinato. Nel finale dello scorso campionato, all’età di 17 anni, ha anche esordito in Ligue 1 ed in Coppa di Francia nel corso della partite contro Strasburgo e Caen. Un centrocampista di qualità, abilissimo in fase di costruzione, nel mirino di molte big del calcio europeo.
Paris Saint-Germain, Raiola porta Xavi Simmons in Serie B?
Nel corso della prossima finestra invernale di calciomercato, potrebbe concretizzarsi il passaggio di Xavi Simmons in Italia. In particolar modo, il giovane centrocampista piace molto alla Juventus che vorrebbe tesserarlo in ottica Under 23 e, se dovessero esserci le premesse, per la prima squadra.
LEGGI ANCHE >> Succede l’incredibile a Reggina-Spal! L’1-1 arriva in modo inaspettato
L’idea del club bianconero, però, sarebbe quella di ingaggiare Xavi Simmons a gennaio per girarlo subito in prestito a qualche squadra di Serie B, in modo da concedergli subito la possibilità di avere un approcci diretto con il calcio professionistico italiano. Chi potrebbe aggiudicarselo? Sicuramente una big, magari il Monza visti i rapporti tra le due società.