Il Parma potrebbe perdere una sua pedina nel reparto offensivo durante la finestra di trasferimenti di gennaio: assalto dalla Serie A
Tre mesi di fuoco quelli vissuti dal Parma di Krause. Il patron americano ha fatto fuoco e fiamme nella sessione di calciomercato da poco terminata. Tanti colpi importanti e di esperienza, come Buffon, Vazquez e Danilo. Rilevanti anche gli acquisti di Schiattarella dal Benevento e di Gennaro Tutino dal Napoli. Una campagna di trasferimenti che ha alzato l’asticella in Serie B, ponendo i ‘Ducali’ tra le primissime posizioni nei blocchi di partenza. Il campionato è iniziato in maniera positiva, con un pareggio contro il Frosinone e una vittoria alla seconda giornata nel big match con il Benevento.
Gli emiliani si sono concentrati anche sulle cessione e da poco hanno detto addio anche a Karamoh. L’ex Inter non rientrava più nel progetto di Maresca e ha intrapreso una nuova avventura in Turchia con la maglia del Fatih Karagumruk. A gennaio, inoltre, potrebbe abbandonare la nave anche un’altra pedina della rosa. Si tratta del bomber Roberto Inglese, che potrebbe tornare in Serie A già in questa stagione.
LEGGI ANCHE>>> Il Parma piazza il colpo dal Manchester United | Arriva a zero
Parma, addio Inglese: assalto in Serie A
Inglese potrebbe presto tornare in Serie A. L’attaccante non ha rispettato le aspettative che si erano venute a creare sul suo conto e a 29 anni è in cerca di riscatto. Al Parma non ha molto spazio vista la presenza di Tutino. In questo senso, una nuova opportunità potrebbe arrivare dall’Udinese. I bianconeri hanno da poco detto addio a Stefano Okaka, andato al Basaksehir in Turchia.
LEGGI ANCHE>>> È il momento delle firme: l’ex Juventus ha detto sì
I friulani si tufferanno alla ricerca dell’erede nella prossima sessione di gennaio e il profilo del centravanti classe ’91 potrebbe rivelarsi l’occasione giusta. Il suo contratto è in scadenza giugno 2024 e l’operazione potrebbe andare in porto per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro. Inglese può dire addio al Parma e lasciare presto la Serie B, occhio alla pista Udinese per il post Okaka.