Calciomercato Spal, ufficiale l’arrivo di Alberto Pomini. L’esperto portiere ha firmato un contratto di un anno con il club di Ferrara.
Innesto di esperienza e qualità per la Spal che nelle scorse ore ha ufficializzato l’ingaggio di Alberto Pomini. Il portiere classe ’81 arriva a titolo definitivo dal Venezia, firmando col club emiliano un contratto in scadenza al 30 giugno 2022 all’età di 40 anni. Un rinforzo di esperienza assoluta per la porta della squadra di Pep Clotet.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato, sfuma il sogno Ribery in Serie B | Torna in Serie A
Classe 1981, nato a Isola della Scala in provincia di Verona, Pomini è cresciuto calcisticamente nelle fila dell’Hellas Verona, completando il ciclo delle giovanili fino alla Primavera. Nel 2001 passa al San Marino per due stagioni e successivamente al Bellaria.
📃✍🏻| 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄
𝗣𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 #𝗦𝗣𝗔𝗟
👉 https://t.co/HrDc6rEPaZ#ForzaSPAL pic.twitter.com/LRRZcTKG3r— SPAL (@spalferrara) August 27, 2021
Calciomercato Spal, ufficiale l’ingaggio dell’esperto Pomini
Nel 2004 arriva al Sassuolo in C2 dove conquista nel corso degli anni tutte le promozioni fino alla Serie A, campionato in cui esordisce il 15 settembre 2013 proprio in Hellas Verona-Sassuolo: chiude coi neroverdi nel 2017 dopo aver collezionato 211 presenze e il record di presenze consecutive, ovvero 102, tra il 2010 e il 2012.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, Maresca ha cambiato idea | Il difensore in partenza
Prosegue la carriera a Palermo in Serie B per due stagioni prima di indossare per altrettante la casacca del Venezia, col quale conquista la promozione in Serie A nel maggio scorso. Quest’anno difenderà i pali della Spal, con la speranza di conquistare un’altra promozione.