Chi è Ognjen Stijepovic, giovane e talentuoso attaccante dello Spezia. I liguri lo hanno ingaggiato dopo lo svincolo dalla Sampdoria.
Nato il 22 ottobre del 1999 a Podgorica, nella ex Jugoslavia, Ognjen Stijepovic è un giovane e talentuoso attaccante di nazionalità montenegrina, ingaggiato quest’estate dello Spezia. I liguri lo hanno ingaggiato dopo lo svincolo dalla Sampdoria: scaduto il suo contratto con i doriani, il classe ’99 si è accasato allo Spezia che potrebbe girarlo in prestito in Serie C nelle prossime ore, in modo da consentire al talentuoso attaccante di maturare ulteriormente prima del grande salto.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Juventus, l’annuncio sull’addio | Cambia maglia
La Sampdoria lo aveva acquistato nel gennaio del 2018 prelevandolo dai montenegrini del Titograd. Precedentemente Ognjen Stijepovic aveva mosso i primi passi da calciatore nel settore giovanile del Podgorica, club della sua città natale. Arrivato in Italia, ha prima vestito la maglia della Sampdoria Primavera, debuttando anche in Serie A il 6 maggio del 2018 nei minuti finali della partita persa di misura con il Sassuolo (in panchina c’era Marco Giampaolo).
Chi è Ognjen Stijepovic, giovane e talentuoso attaccante dello Spezia
Dopo una stagione e mezza in blucerchiato, con un totale di ventinove gettoni di presenza, quattro gol ed un assist con la formazione Primavera, per Ognjen Stijepovic è iniziata una serie di prestiti in Serie C. Prima la Pistoiese (cinque gol e due assist in diciassette apparizioni), poi la scorsa stagione Alessandria e Grosseto, con diciannove presenza senza mai andare in gol nell’arco del campionato.
LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Monza, è fatta per Antov: i dettagli
Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto che lo legava alla Sampdoria, è stato ingaggiato dallo Spezia che gli ha fatto sottoscrivere un contratto pluriennale. Possibile un prestito, ancora in terza serie, alla Carrarese. Dal punto di vista tattico, Ognjen Stijepovic nasce come una seconda punta ma può agire anche come seconda punta e addirittura da esterno sinistro. Un vero e proprio jolly offensivo, dotato di fisicità (è alto un metro e ottantacinque centimetri) e rapidità, capace di giocare sia da unico terminale offensivo che in coppia con un altro giocatore.