Il Benevento a caccia di un difensore centrale esperto dopo la partenza di Caldirola. Ecco la suggestione a costo zero
Protagonista nelle ultime annate con il Benevento, Luca Caldirola ha cambiato casacca nell’attuale finestra di mercato ed è ora un calciatore del Monza. Per i giallorossi ora occorre trovare un volto nuovo per la difesa. La dirigenza è a caccia di un difensore esperto che possa dare un grande contributo alla causa dei campani in vista del prossimo campionato di Serie B, in cui l’obiettivo sarà ancora una volta trionfare e ritornare nel massimo campionato per restarci. Il centrale trentenne ha lasciato, come dicevamo, un vuoto da colmare e ora la dirigenza potrebbe provare a piazzare un colpo di esperienza e qualità per non far mancare nulla a mister Fabio Caserta. Oltre a Martin Caceres, difensore ex Juventus e Lazio tra le altre, potrebbe rientrare come obiettivo un’altra suggestione dalla Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, Mancosu ‘scaricato’ | Crotone sfida la Serie
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, affare con la Juventus | Annuncio UFFICIALE
Benevento, suggestione Danilo
Nel mirino del Benevento potrebbe finire un centrale di grande esperienza dal massimo campionato italiano come Danilo Larangeira, ex di Udinese e Bologna. Proprio dagli emiliani si è svincolato a partire dal primo luglio scorso, quando è scaduto il contratto che lo teneva legato al club. Si tratterebbe di un colpo a parametro zero, ma che andrebbe a rinforzare il reparto arretrato nel migliore dei modi dopo l’addio di Caldirola. Il classe ’84 brasiliano vanta infatti oltre 340 presenze in Serie A, dove ha giocato per ben 10 anni tra friulani ed emiliani. A trentasette anni per l’ex Palmeiras potrebbe arrivare l’opportuntià di mettersi nuovamente in gioco in un campionato e una categoria fin qui sconosciuti.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
La Serie B potrebbe rappresentare il terreno ideale per la chiusura di una carriera ad alto livello per Danilo. Il Benevento rimpiazzerebbe in tal modo la partenza di Caldirola e aggiungerebbe qualità ed esperienza nella zona arretrata.