Calciomercato Monza, continua la ricerca dei biancorossi di un rinforzo nel reparto offensivo: va fuori rosa, colpaccio in Serie A
Non c’è un attimo di pausa per il Monza. Insieme al Parma, i lombardi sono gli assoluti protagonisti della sessione estiva di calciomercato. C’era da aspettarselo: la società targata Berlusconi vuole riscattare il deludente finale della passata stagione in Serie B. L’amara sconfitta ai playoff contro il Cittadella ha lasciato il segno inevitabilmente e i biancorossi ora vogliono centrare ad ogni costo la promozione diretta nella massima serie. Non a caso, la dirigenza ha già messo a segno diversi colpi, aggiunti alla rosa guidata da mister Stroppa.
Dai ritorni di Di Gregorio e Pirola dall’Inter fino agli arrivi di Pedro Pereira e Caldirola, passando per Brescianini e Valoti. La lista è lunga, ma i brianzoli non sono ancora sazi. L’intenzione è quella di realizzare un colpaccio in attacco, reparto che ha visto l’addio nel giro di poco tempo di Boateng e Balotelli. In questo senso, l’AD Galliani si è inserito con forza nella corsa per Messias, che piace anche al Torino. Ma l’eventuale fumata bianca è ancora lontana: il calciatore preferirebbe tornare in prima categoria e la valutazione si attesta sui 10 milioni. Ostacoli che costringono il Monza a guardarsi attorno e occhio alla possibile occasione Nzola.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Allegri cambia idea | Scambio in Serie B
Calciomercato, Nzola fuori rosa: ‘occasione’ Monza
Nuova occasione per l’attacco del Monza. Lo Spezia pare abbia messo fuori rosa M’Bala Nzola. Il centravanti si sta allenando a parte in questi giorni, ufficialmente per una condizione fisica non al top. La realtà è che il tecnico Thiago Motta non lo considera più al centro del progetto. Il motivo riguarderebbe alcuni comportamenti nelle scorse settimane, che non sono piaciuti.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Crotone, addio Simy | Torna in Serie A
Aumentano, di conseguenza, le probabilità di un addio dell’angolano, in scadenza giugno 2023. Ecco che i brianzoli potrebbero approfittare della situazione per tentare l’assalto al classe ’96, con una valutazione simile a quella di Messias. Nzola va fuori con lo Spezia, Galliani può provarci.