Il Monza a caccia di un rinforzo in attacco: mister Stroppa ha individuato il bomber per puntare alla promozione, ma c’è la concorrenza del Verona
Il Monza lavora sul mercato per cercare di allestire una rosa che possa puntare alla Serie A. Lo scorso campionato, concluso al terzo posto e – successivamente – alle semifinali playoff – ha confermato la bontà tecnica di un progetto ambizioso. La squadra è stata affidata alle cure di mister Giovanni Stroppa, pronto a puntare su un nuovo attaccante per raggiungere l’obiettivo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, muro dell’attaccante | I dettagli
Il riferimento è a Gianluca Lapadula, reduce da una strepitosa ‘Copa America’ con il Perù: quattro gol e un assist in sette presenze e valore del cartellino che ha ripreso corpo. L’attaccante ha un contratto in essere con il Benevento sino al 2023, ma è considerato in uscita dopo una stagione deludente. Mister Inzaghi non è riuscito a dagli le giuste motivazioni ed ha chiuso il campionato di Serie A con appena otto gol in 33 gettoni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, talento nel mirino | Colpo dal Milan
Il Monza lo ha individuato come profilo ideale per puntare alla Serie A. E’ un attaccante di categoria, come testimoniano i 27 gol in 49 presenze in B. Una media da promozione, ma c’è da vincere la concorrenza di altri club per accoglierlo in biancorosso. Il giocatore piace anche in Serie A, come testimonia l’interesse del Verona che ha intensificato i contatti per provare il colpo. A complicare la trattativa è lo stipendio del giocatore da 1,8 milioni di euro l’anno.
Calciomercato Monza, sfida al Verona
Il Monza, però, non demorde e vuole convincere Lapadula a sposare il progetto tecnico del club. L’attaccante può essere convinto dall’ambizione di Galliani, pronto a riservagli – con il benestare di mister Stroppa – un ruolo da protagonista per la conquista della Serie A. Discorsi in corso, nei prossimi giorni è lecito attendersi sviluppi.