Anche alcuni club di Serie B sperano di convincere la Juventus a cedere uno dei suoi giovani più promettenti. Tre le squadre in pole per il giocatore.
La Serie B è stata spesso il terreno ideale per far crescere i giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. E, quest’anno che il torneo si annuncia ancora più ostico, molti club di Serie A potrebbero pensare di far fare le ossa ai propri talentini in cadetteria. È il caso della Juventus, che sta decidendo ancora quale futuro scegliere per Nicolò Fagioli, centrocampista tecnico e duttile. Piace molto a Massimiliano Allegri, ma sarebbero poche le chance di mettersi in mostra per lui. Per questo i dirigenti bianconeri starebbero pensando a un prestito per lui. Le richieste non mancano, sia da squadre di Serie A che da club del torneo cadetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso Tottenham | L’erede di Kane è in Serie B!
LEGGIA ANCHE >>> ESCLUSIVO | L’avvocato Vigna sul caso Chievo: “Strada dei veneti in salita, vi spiego perché”
Cremonese, Lecce e Parma ci provano | La Juve ha richieste anche in A
Tra le società più interessate al classe 2001, c’è la Cremonese di mister Fabio Pecchia, che è un grande estimatore di Fagioli. Ingolosite dall’idea di migliorare il reparto nevralgico con la presenza in squadra del fantasista piacentino, ci sono anche il Lecce e il Parma.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Parma, addio eccellente: va in Serie A, ma c’è l’assalto in extremis
La sfida è tra queste tre squadre per quanto riguarda la Serie B. Tutte dovranno superare eventuali concorrenti della massima categoria e convincere la Juve di essere il posto giusto per far maturare Fagioli.