Goretti è il nuovo direttore sportivo del Cosenza, ma il contratto contiene una particolare clausola legata alla riammissione in Serie B
Il Cosenza ha finalmente un nuovo direttore sportivo, Roberto Goretti. Nel frattempo, però, tiene banco la vicenda relativa alla possibile riammissione in Serie B del club, retrocesso lo scorso maggio nelle battute finali del campionato. A favorire il reinserimento nel torneo dei ‘Lupi’ l’eventuale esclusione del Chievo dallo stesso, ma si dovrà attendere l’esito del ricorso presentato dai veronesi. Intanto Eugenio Guarascio spera vivamente di poter riabbracciare il campionato cadetto ed anche le sue strategie per la prossima stagione si stanno muovendo verso tale direzione. Lo conferma il tipo di contratto stipulato proprio con il nuovo ds, legato – secondo cosenzachannel.it – alla riammissione del club in B.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, offerta da 8 milioni | Rinforzo dalla B
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, annuncio di Malesani sul ritorno in panchina | “A settembre…”
Il dirigente ex Perugia ha firmato un contratto di durata annuale, come da sua richiesta. Sarebbe stato lui a non volersi legare a Via deli Stadi per oltre dodici mesi, stesso modus operandi adottato nell’esperienza al Curi con Santopadre. Ma il vero retroscena sarebbe un altro, legato al tipo di accordo stipulato. Tale accordo sarebbe relativo alla riammissione dei rossoblù in Serie B. Goretti ne avrebbe discusso nei giorni scorsi con Guarascio, che avrebbe mostrato una ferma convinzione circa l’ipotesi del ritorno in serie cadetta. Anche l’ingaggio dell’ex perugino e il budget stanziato per il mercato sarebbero subordinati alla riammissione. In caso contrario, dunque, ci sarebbe da ridiscutere le cifre.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Una risposta definitiva sull’eventuale reintegro del club in B arriverà soltanto lunedì, quando lo stesso Goretti saprà qualcosa in più del suo destino legato al Cosenza di Eugenio Guarascio.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…