Entra nel vivo il calciomercato degli attaccanti: il Brescia punta un attaccante di Serie A e propone uno scambio alla pari
Il calciomercato entra nel vivo e le trattative iniziano a farsi intense e coinvolgere anche club di Serie A e B. Tra le società più attive c’è il Brescia di Cellino. L’arrivo di mister Filippo Inzaghi ha ridato entusiasmo ad una piazza rimasta delusa da un ultimo campionato anonimo. L’obiettivo è tornare a competere per la promozione e importanti movimenti potrebbero registrarsi nel reparto avanzato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Como, UFFICIALE | Colpo dalla Juventus
La Sampdoria avrebbe infatti messo nel mirino un giocatore delle Rondinelle come Florian Ayè. Il francese, classe 1997, ha ancora un anno di contratto, ma tornerebbe volentieri a calcare i campi di Serie A. L’ultima stagione ha visto il suo massimo exploit: 16 gol e 5 assist in 37 presenze, molti dei quali decisivi. Mister D’Aversa può valorizzarlo, ed il Brescia ha in mente una trattativa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, UFFICIALE lo scambio | Colpo del Bari
I lombardi sarebbero pronti a cedere Ayé solo in cambio di un altro attaccante. Il riferimento è a Federico Bonazzoli, 24enne bomber della Sampdoria. Il giocatore – negli ultimi anni – non è mai rientrato nei piani dei doriani, tanto che la scorsa stagione l’ha vissuta in prestito al Torino (20 presenze condite da 2 gol e 2 assist). Si tratterebbe di uno scambio alla pari, con la valutazione dei due giocatori fissata a 4 milioni di euro.
Calciomercato Brescia, scambio di attaccanti
Lo scambio permetterebbe a tutte le parti di provare a rimettersi in gioco. Per Ayé la Serie A rappresenta un trampolino di lancio importante: la prima esperienza con il Brescia culminò con la retrocessione delle Rondinelle ed ora vuole qualcosa in più. Discorso diverso per Bonazzoli, che in B troverebbe quella continuità mancatagli in passato ed utile per dimostrare il suo valore.