Calciomercato, occhi sul bomber della B: l’ex Sampdoria Kownacki può tornare in Italia, Udinese e Bologna alla finestra
Giovane, di talento e già abituato al campionato italiano: Dawid Kownacki è cresciuto rispetto alla sua prima esperienza in Serie A, con la maglia della Sampdoria. Il polacco e da due anni in Germania, dove veste i colori del Fortuna Dusseldorf dall’estate dal 2019. Nonostante i mezzi tecnici fatti intravedere tra le mura di Marassi, in queste tre stagioni (tra Bundesliga e 2.Bundesliga) il classe 1997 ha raccolto a malapena 11 reti in 49 presenze. Un bottino troppo misero, anche per gli standard di una piccola realtà come quella biancorossa.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Doppia cessione in Serie B
Ragion per cui, il Fortuna Dusseldorf potrebbe essere aperto ad offerte per Kownacki. Consapevoli che il calciatore gode ancora di una buona schiera di ammiratori. Soprattutto in Italia. Bologna e Udinese sono soltanto alcune delle squadre che continuano a monitorare lo sviluppo dell’ex Sampdoria, speranzosi di riaccendere il talento del bomber polacco tra le rispettive fila.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Inzaghi chiede aiuto al fratello | Obiettivo dall’Inter
Calciomercato, Bologna e Udinese monitorano Kownacki: lo scenario
D’altronde, complice l’emergenza pandemica, Bologna e Udinese sono due club chiamati a fare un mercato oculato e attento. Soprattutto dal punto di vista economico. E trovare soluzioni low-cost e affidabili, come quella legata a Kownacki, potrebbe rivelarsi vincente per ambedue le formazioni. Dopotutto, le richieste economiche del Dusseldorf per il cartellino del polacco non appaiono inaccessibili (tra i 3 e i 5 milioni di euro). Inoltre, il calciatore sarebbe entusiasta di rilanciarsi in un campionato prestigioso come quello italiano, realtà che già ben conosce dopo l’esperienza in Liguria.