Calciomercato, dalla B alla Fiorentina | Ritorno low cost

fiorentina schalke 04 nastasic
Bandierina Fiorentina ©Getty Images

Il forte difensore serbo potrebbe fare ritorno ala Fiorentina dopo circa 10 anni dal suo addio. Lascia lo Schlake 04 in B tedesca

Era giovanissimo Matija Nastasic quando nel 2011/12 si mostrava al calcio italiano ed europeo con la maglia della Fiorentina, facendo valere fin da subito le sue grandi qualità. Il difensore centrale serbo ha infatti spiccato il volo dopo l’esperienza in Toscana, andando nel Manchester City dal 2012 al 2015 e poi nello Schalke 04, dove tuttora gioca. Il suo contratto scade nel 2022, ma l’addio al club potrebbe avvenire con un anno di anticipo. Il club tedesco è infatti retrocesso in 2 Bundesliga, il campionato corrispondente alla Serie B italiana, e l’esperto serbo potrebbe essere tra i partenti. Secondo il quotidiano Bild per il calciatore sarebbe stato indicato un indennizzo a basso costo, pari a un milione di euro. Dalla B tedesca potrebbe fare ritorno in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, colpo dal Sassuolo: visite mediche in giornata

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo in attacco | Arriva dal Milan

Nastasic, ritorno in Serie A: c’è la Fiorentina

Su di lui la Fiorentina, che lo ha lanciato nel calcio ad alti livelli ben 10 anni or sono. Il serbo potrebbe tornare nel suo vecchio club, con i viola che avrebbero già avanzato la propria richiesta allo Schalke 04. Dopo la retrocessione e considerato il contratto in scadenza tra solo un anno, Nastasic potrebbe essere prelevato ad un prezzo molto basso e, quindi, molto conveniente per i toscani, che ritroverebbero in organico un calciatore più maturo e con tanta esperienza in più rispetto alla precedente avventura in maglia viola. In Bundesliga, infatti, il difensore ha raccolto ben 122 presenze.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

fiorentina serie a nastasic
Matija Nastasic ©Getty Images

Dopo 6 anni dal suo arrivo allo Schalke, ora potrebbe salutare. Su di lui anche Valencia e Lazio, ma la Fiorentina sogna il grande ritorno dopo un’intera decade.

Gestione cookie