Il Torino insiste, in sede di calciomercato, per portare Messias in Serie A: tentativo di scambio con il Crotone, doppia contropartita
Le retrocesse sono le potenziali protagoniste della prossima stagione in Serie B. Da queste squadre arriveranno presumibilmente diversi movimenti in sede di calciomercato, al fine di puntare forte da subito verso la promozione. Il Parma di Krause e Maresca, in questo senso, ha già messo il turbo, con il ritorno romantico di ‘Superman’ Gianluigi Buffon dalla Juventus e l’acquisto di Franco Vazquez dal Siviglia. Occhio, poi, al nuovo Crotone di Francesco Modesto, arrivato sulla panchina dopo l’addio di Serse Cosmi.
Gli ‘Squali’ – fanalino di coda dell’ultima Serie A – hanno tanta voglia di riscatto e studiano le mosse migliori per rinforzare la rosa a disposizione. L’attenzione è posta anche sul fronte uscite: in particolare, prosegue il corteggiamento da parte del Torino nei confronti di Junior Messias. L’attaccante brasiliano ha disputato un ottimo campionato nella massima serie – 36 gettoni conditi da 9 gol e 4 assist – e i ‘Granata’ lo avrebbero individuato come colpo ideale per il proprio reparto offensivo. Il contratto del classe ’91 è in scadenza a giugno 2024 e i rossoblù chiedono circa 10 milioni di euro per privarsi del cartellino del loro elemento di punta. Ecco che il presidente Cairo, dal canto suo, potrebbe pensare di mettere in piedi uno scambio per abbassare la parte cash.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, UFFICIALE Balotelli | Ecco la sua nuova squadra
Il Torino insiste per Messias. Il Crotone, però, non cede facilmente la presa, perciò i piemontesi potrebbero valutare l’inserimento nell’affare di uno tra Simone Edera e Jacopo Segre. Entrambi i calciatori sono in scadenza a giugno 2023. Il primo è un’ala destra naturale, che all’occorrenza può svolgere il ruolo di seconda punta. Il secondo, invece, è un centrocampista e andrebbe a rafforzare la mediana di mister Modesto.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Vicenza, accordo raggiunto | Arriva dal Monza
La loro valutazione è possibile si attesti sui 3-4 milioni di euro. Il Torino non molla il colpo Messias e può tentare lo scambio con il Crotone. Staremo a vedere.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…