L’esonero ha scosso il club di Serie C. A distanza di qualche giorno, arriva una dura frecciata dal tecnico alla sua ormai ex società
Giuseppe Pillon non allenerà la Triestina nella prossima stagione. La società ha deciso per la svolta e ha segnato l’addio del tecnico che non rientrava più nei programmi della società. Un vero e proprio ribaltone che ha scosso inevitabilmente la piazza e che aprirà a nuovi programmi per il futuro. In particolare, la dirigenza sembra voler puntare su un profilo giovane per la sua panchina, un tecnico differente rispetto all’apporto che riusciva a dare Pillon.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Il Guingamp tratta la cessione di Pedro Rebocho: le ultime
La decisione della società è parsa a molti sorprendente. Solo qualche settimana fa, infatti, Pillon sembrava godere ancora della fiducia da parte della sua società, ma poi è arrivata una svolta a dir poco clamorosa sul calciomercato. E’ notizia degli ultimi giorni, infatti, l’esonero di Pillon e l’inizio di un nuovo corso. Evento a cui l’esperto tecnico ha risposto senza troppi fronzoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Serie B | Cessione imminente: vola in Germania!
Calciomercato Triestina, la reazione di Pillon dopo l’addio
La Triestina è pronta dunque a un nuovo corso, ma intanto Pillon si è espresso senza mezzi termini sul suo addio. Come riportato da ‘Padovasport tv’, infatti, il tecnico è parso piuttosto deluso dalla svolta negativa nella sua carriera: “Bastava essere chiari fin dall’inizio, ma così mi è stata negata la possibilità di guardarmi intorno dato che, avevo dato la parola alla Triestina”. Il tecnico poi svela i tanti contatti avuti con la società, molti dei quali, a detta sua, positivi, prima della comunicazione dell’esonero: “Sinceramente tutto questo è inaccettabile, in 30 anni di carriera non mi era mai capitata una cosa simile. Io penso ci voglia prima di tutto rispetto, per l’uomo e per il professionista.”