Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha parlato dell’evolversi della pandemia nel calcio e del Green Pass per gli stadi
Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato all’evento Helbiz Media a Milano, parlando dello stato di salute del campionato cadetto in relazione alla pandemia da coronavirus. “C’è una situazione che è cambiata molto dall’inizio della pandemia – ha dichiarato – in cui tutti eravamo quasi terrorizzati perchè non sapevamo cosa avevamo di fronte. Oggi abbiamo un piano vaccinale che sta raggiungendo gran parte della popolazione. Andrà in vigore il Green Pass, che permetterà di accedere agli stadi”. E sul ritorno dei tifosi sugli spalti ha detto: “Quello che possiamo dire è che noi osserviamo che al di sotto di una certa percentuale di spettatori all’interno degli stadi, che è il 40 percento, le società ci rimettono”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il Monza blocca il colpo | Salta tutto!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, caccia al difensore svincolato | Duello in Serie B
🗣 #SerieB, il presidente Mauro #Balata parla dello stato di salute del torneo cadetto e delle prospettive di ripartenza per l’apertura degli stadi.
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/W79ukLhJ2W
— SerieBNews (@SerieBNewsCom) July 5, 2021
Serie B, Balata: “Il 50% degli spettatori cosa fattibile”
Ancora, Balata ha continuato dicendo: “Abbiamo fotografato già da tempo le dinamiche di questa crisi, perchè anche quando la pandemia sarà superata la crisi economica impiegherà più tempo per essere superata. Quindi credo che serva un grande sforzo da parte della politica per far sì che l’economia del calcio, che non produce solo benessere in termini di aumento del reddito ma è un’economica anche sociale importantissima, venga aiutata”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Infine, ritornando ai provvedimenti possibili per la nuova stagione in merito alla questione stadi, ha detto: “Arrivare al 50% degli spettatori col Green Pass e distanziati credo possa essere una cosa assolutamente fattibile. Anche se c’è il tema della variante, ma allo stato i numeri sono incoraggianti”.