Il Benevento ha in mano due giocatori, ma i campani hanno congelato il calciomercato in attesa di conoscere la decisione finale sul trust della Salernitana.
Il respingimento da parte della Figc del trust della Salernitana sta avendo ripercussioni sulle strategie di calciomercato del Benevento. In caso di mancata iscrizione dei ‘Granata’ al prossimo campionato di Serie A, sembrerebbero i ‘Sanniti’ i favoriti a prenderne il posto. Le strategie portate avanti finora, erano funzionali ad allestire una rosa che fosse pronta per il campionato di Serie B. Sarebbero, quindi, da ridefinire sensibilmente in caso di accesso al campionato di massima serie, decisamente più competitivo e che impone di presentarsi ai nastri di partenza con una squadra pronta alla sfida. In quest’ottica, nelle ultime ore sono state messe in stand by alcune trattative che sembravano in dirittura d’arrivo, ma che potrebbero saltare in caso la Federeazione confermasse la sua decisione sulla Salernitana.
LEGGI ANCHE >> >> >> BNEWS | Calciomercato Benevento, rinforzo dall’Atalanta: arriva in prestito
LEGGI ANCHE >> >> >> BNEWS | Calciomercato Parma, Vazquez convinto: accordo e firma
Calciomercato Benevento, da Elia a Talbi: le ultime
Secondo quanto riportato dal Mattino di Benevento, il direttore sportivo dei giallorossi, Pasquale Foggia, avrebbe già l’accordo per acquistare Salvatore Elia e Giacomo Calò. Sia con gli agenti dei calciatori, sia con Atalanta e Genoa, le due società che detengono il cartellino dei giocatori. Per chiudere le trattative però, stando a quanto scrive il quotidiano, si attende di conoscere se il Benevento si iscriverà al campionato cadetto o in Serie A. Soltanto in caso di Serie B, infatti, i due giovani rientrerebbero nel progetto tecnico, altrimenti si dovrebbe puntare su profili più pronti alla massima categoria. Discorso inverso per il difensore tunisino Montasser Talbi, attualmente in forza al Çaykur Rizespor, con il quale i ‘Sanniti’ hanno firmato un preliminare di accordo, ma che in caso di Serie B chiederebbe di essere mandato in prestito.
M.V.