Davide Diaw è in uscita dal Monza e due club di Serie B sono pronti a provarci: le ultime di SerieBnews.com
Arrivato a gennaio per rappresentare il rinforzo decisivo per la Serie A, Davide Diaw non è riuscito a tenere fede alle aspettative generatesi. Dopo le parentesi folgoranti con Cittadella e Pordenone, l’attaccante italiano ha raccolto pochi minuti e pochissimi gol con la maglia dei brianzoli (un solo gol in 20 presenze). Adesso, con l’approdo di Giovanni Stroppa, l’ex attaccante dei friulani potrebbe lasciare la Lombardia per rilanciarsi altrove. E gli estimatori, soprattutto in Serie B, non mancano a Davide Diaw.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il tecnico si offre | Addio alla Serie B
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il Monza risulta in ascolto per l’ex bomber del Cittadella. Due club su tutti, si stanno facendo avanti con decisione per il suo cartellino: il Pordenone e la Spal. Dopo averlo ceduto al Monza sei mesi fa per 3 milioni di euro, il Pordenone adesso monitora con attenzione il futuro di Davide Diaw: col Monza sono stati intavolati dei discorsi preliminari circa uno scambio tra attaccanti. Diaw riprenderebbe la via del Friuli, mentre il neroverde Ciurria (che gode della stima tecnica di Stroppa) quella della Lombardia. Discorsi preliminari che, ad oggi, restano tali, dato che non si registra ancora nessuna trattativa in piedi tra i due club. Solo uno scambio di valutazioni.
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, però, su Diaw c’è anche e soprattutto la Spal. Pronti ad abbracciare il nuovo allenatore Pep Clotet, i biancazzurri progettano la stagione del rilancio e puntano un nome di garantito valore per il proprio reparto offensivo. L’attaccante del Monza è in cima alla wish-list dei ferraresi, che hanno già sondato con interesse l’entourage del calciatore e le richieste dei brianzoli.
LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Calciomercato Cremonese, fatta per il difensore: arriva dalla Juventus!
Ad oggi, la volontà del Monza risulta chiare: rientrare almeno dell’investimento compiuto sei mesi fa, chiedendo 3 milioni di euro per il cartellino dell’ex Cittadella. Dalla sua, la Spal proverà ad ottenere un piccolo sconto nei prossimi colloqui esplorativi, nella speranza di livellare il costo totale dell’operazione. L’affare resta complicato, ma il club ferrarese è alla ricerca di un bomber dopo gli addi di Floccari e Paloschi. In alternativa a Diaw, occhio alla pista Pettinari del Lecce.
Alessandro Montano – Giorgio Musso
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…