Quale sarà la nuova squadra di Roberto Venturato? Sembra infatti terminata l’avventura durata sei anni sulla panchina del Cittadella.
Sembra ormai imminente ed inevitabile l’addio tra Roberto Venturato ed il Cittadella. Nelle scorse ore – secondo le indiscrezioni raccolte da SerieBNews – c’è stato un incontro tra il tecnico italo-australiano ed il direttore generale dei veneti, Stefano Marchetti. L’allenatore avrebbe ribadito la sua volontà di chiudere l’esperienza sulla panchina del Cittadella dopo sei anni importanti. Le parti si riaggiorneranno la prossima settimana, quando potrebbe arrivare la definitiva stretta di mano per i saluti finali.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Inter, la carta per l’attaccante | Scambio e addio in Serie B
Resta dunque da capire quale sarà il prossimo futuro di Roberto Venturato. Ancora in Serie B? O per l’allenatore originario di Atherton potrebbero aprirsi le porte della Serie A, dopo anni in cui è riuscito nell’intento di combinare risultati e gioco, sfruttando al massimo gli organici messi a disposizione dalla società veneta. Non è da escludere, infine, un’avventura all’estero.
Venturato lascia il Cittadella, quale sarà la sua nuova squadra?
Da dove ripartirà Roberto Venturato dopo sei anni sulla panchina del Cittadella? Sei stagioni, 270 partite, con un bilancio di 124 vittorie, 65 pareggi ed 81 sconfitte. I gol fatti sono 411, quelli subiti 322. Sono questi i numeri dell’esperienza del tecnico australiano a Cittadella, dove ha anche sfiorato la promozione in Serie A più volte facendo del 4-3-1-2 il suo marchio di fabbrica. Ora, però, è arrivato il momento di pensare al futuro. Futuro che potrebbe non essere così “immediato”. Roberto Venturato infatti non ha fretta di iniziare una nuova avventura, ragion per cui potrebbe attendere diversi mesi prima di intraprendere una nuova esperienza.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Serie B, mirino sul bomber | Sfida a due
Allo stato attuale potrebbe puntare su di lui lo Spezia prossimo al divorzio con Vincenzo Italiano: quella ligure potrebbe essere la piazza giusta per Venturato, il quale sitroverebbe ad ereditare una squadra rodata e che fa del gioco il suo punto di forza. Certo, dovrebbe trasmettere i suoi concetti in poco tempo, ma potrebbe contare anche sul supporto di una società solida che potrebbe venirgli incontro sul mercato. In Serie B la situazione invece sembra ancor più delineata, ragion per cui sono ridotte al lumicino le possibilità di rivedere Roberto Venturato in cadetteria, almeno nell’immediato.