Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri nessun calciatore cadetto è sceso in campo nelle partite in programma.
Nel corso della domenica appena andata agli archivi nessun calciatore cadetto è sceso in campo. Due sole le partite in programma, entrambe alle 18. Allo stadio Olimpico di Roma si sono affrontate Italia e Galles, all’Olympic Stadium di Baku invece Svizzera e Turchia che hanno chiuso i giochi del girone A.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa
L’Italia, in casa, ha battuto per 1-0 il Galles grazie ad un gol di Pessina chiudendo il girone A al primi posto, con 9 punti in classifica e zero gol incassati. La Svizzera invece ha superato la Turchia col risultato di 3-1, non riuscendo così a guadagnare l’accesso agli ottavi di finale ma può ancora sperare di passare come una delle migliori quarte.
Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi
Oggi invece potrebbe esserci spazio per diversi calciatori ‘cadetti’ impegnati negli Europei. Il programma della giornata infatti prevede la sfida tra Macedonia del Nord e Olanda nella quale potrebbe trovar spazio il centrocampista classe ’94 in forza al Lecce, Boban Nikolov.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Spunta una nuova pista in Bundesliga
Alle 21 sarà il turno della Finlandia di Joronen e Vaisanen che dovrà vedersela col Belgio in quel di San Pietroburgo mentre, in contemporanea, la Danimarca di Cornelius sarà di scena a Copenagahen contro la Russia. Domani, invece, spera di trovare spazio nell’ultima sfida del gruppo D il terzino destro classe ’96 Ales Mateju, di proprietà del Brescia. La sua Repubblica Ceca affronterà l’Inghilterra in una sfida decisiva per le sorti del girone.