Scopriamo quali sono i migliori talenti della Lazio Primavera che potrebbero trovare spazio in Serie B l’anno prossimo.
Nella stagione che sta per concludersi, diversi sono i calciatori della Lazio Primavera che si sono messi in mostra. La rosa allenata da mister Leonardo Menichini, ora sostituito da Alessandro Calori, è composta da diversi talenti che il prossimo anno potrebbero trovare spazio anche nel campionato di Serie B, prima del grande salto in Serie A, magari in biancoceleste.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Serie C, ritorno clamoroso | Lo vuole il presidente!
Dopo aver avuto “fortuna” con Thomas Strakosha, la Lazio spera di ripetersi con Alessio Furlanetto, attuale numero uno della Lazio Primavera. Classe 2002, il portierino originario di Motta di Livenza, è uno dei giovani estremi difensori più interessanti del campionato Primavera, nonostante il deludente cammino della compagine biancoceleste in questa stagione.
LEGGI ANCHE >> Benevento, diversi ‘big’ in attesa di offerte | Chi può lasciare il Sannio
Davanti a lui si sono messi in mostra due difensori. Il centrale Damiano Franco, autentico leader della retroguardia biancoceleste, e il terzino destro Mattia Novella, “importato” dalla Salernitana. Il primo è un classico stopper, capace di guidare la difesa e di impostare l’azione dal basso. Il secondo invece è un laterale difensivo in grado anche di affondare sulla corsia di destra: alle spalle ha un brutto infortunio che però ha superato alla grande. In questa stagione, dopo il suo arrivo da Salerno (città di cui è originario) ha saputo ritagliarsi poco a poco uno spazio importante, diventando di fatti un titolare sotto la guida di Leonardo Menichini.
È passato per Salerno anche Andrea Marino, attuale capitano della Lazio Primavera e leader del centrocampo. Classe 2001, vanta già un’esperienza in terza serie con la maglia del Rieti. Classico centrocampista bravo nell’impostare la manovra, è cresciuto anche sotto il profilo fisico, irrobustendosi e preparandosi all’esordio in Serie B che potrebbe avvenire nella prossima stagione. Ha caratteristiche più difensiva invece Marco Bertini, nato nel 2002 a Roma: quest’anno ha giocato trentasei partite con un rendimento da bomber in Coppa Italia. In sei partite giocate ha segnato quattro gol e realizzato due assist, oltre a trovare anche l’esordio in Serie A su decisione di Simone Inzaghi.
LEGGI ANCHE >> Euro 2020, ieri solo tribuna per Mateju | Domani niente impegni per i ‘cadetti’
In attacco non è possibile non menzionare Raúl Moro: l’ex Barcellona è il vero gioiellino del vivaio biancoceleste e in vista del prossimo anno sembra impossibile non immaginare un suo impiego temporaneo in Serie B. Autore di 17 reti in 28 partite, è un attaccante completo: tecnico, rapido e dotato di un importante fiuto del gol. Chiudiamo con Simone Castigliani, ala destra classe 2003. Si è distinto per le sue importanti qualità atletiche e tecniche che lo hanno reso una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…