Dopo la retrocessione il Pescara si rimbocca le maniche e getta le nuove basi per ripartire. Ecco il nuovo allenatore e il nuovo ds
L’obiettivo del Pescara è ripartire. Dopo una stagione altamente deludente da parte degli abruzzesi, retrocessi in Serie C con la penultima posizione in classifica, è tempo di iniziare un nuovo ciclo e un nuovo progetto di crescita. Un passo indietro che dovrà permettere al club di farne molti altri in avanti. Le nuove basi del nuovo progetto sono già state messe. Gli abruzzesi hanno infatti annunciato ufficialmente il tesseramento di un nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore. Il primo ruolo sarà ricoperto da Luca Matteassi, proveniente dal Modena ed ex del Piacenza; la panchina è stata invece affidata ad un esperto come Gaetano Auteri, ex Bari e Benevento.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lascia il Parma | Sfida tra Venezia e Salernitana
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, clamoroso ritorno | Ecco l’ex dei ‘miracoli’
Pescara, il comunicato su Matteassi e Auteri
Questo il comunicato ufficiale del club sui due nuovi arrivi in società: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver perfezionato il tesseramento del direttore sportivo Luca Matteassi“, si legge sul ds. E sul nuovo tecnico: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gaetano Auteri“. E così i biancazzurri ripartono da una nuova coppia, quella formata da un allenatore di esperienza più che ventennale come il cinquantanovenne nato in Florida e da un giovane emergente quale l’ex Modena, che al contrario del primo esercita soltanto dal 2017 dopo la carriera da calciatore.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Sotto i consigli di mister Auteri, dunque, il ds dovrà provare a mettere a segno nuovi colpi. Nella prossima stagione si potrà constatare se il lavoro svolto dai due sarà al livello degli obiettivi preposti.