Nuovo intreccio di portieri per il Parma dopo l’arrivo di Gigi Buffon. Il vice dell’ex Juventus potrebbe arrivare dal Napoli
Dopo una stagione non semplice, per il Napoli l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina potrebbe aiutare anche a ristabilire ordini e gerarchie, che tra l’era di Carlo Ancelotti e quella di Gennaro Gattuso non sono mai state troppo chiare. Se il primo si lasciava andare ad un’ampia rotazione di tutta la rosa, il secondo ha puntato su alternanze fisse in determinati ruoli, come quella tra Hirving Lozano e Matteo Politano sulla fascia destra o, specialmente, quella tra Alex Meret e David Ospina tra i pali. Ma per gli azzurri qualcosa sta per cambiare e uno dei due portieri, il colombiano, potrebbe partire e lasciare spazio al collega. Chi invece non ha partecipato alla rotazione tra i pali è Nikita Contini, prodotto del vivaio azzurro classe 1996. Dopo una stagione in prestito all’Entella in B nel 2019/20 in prestito ha fatto ritorno alla base, dove però non ha mai esordito. Secondo il Corriere del Mezzogiorno il club azzurro vorrebbe tenerlo, ma il calciatore preferirebbe andare in prestito altrove.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lascia il Parma | Sfida tra Venezia e Salernitana
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, clamoroso ritorno | Ecco l’ex dei ‘miracoli’
Parma, dal Napoli Contini: l’intreccio
Ecco allora che il Napoli potrebbe tessere rapporti col Parma, retrocesso in B, per trovare una doppia soluzione per il reparto portieri. La prima in uscita: Nikita Contini potrebbe infatti essere girato in prestito ai ducali, dove farebbe da vice di Gigi Buffon. L’ex Juventus, per motivi di età, potrebbe non giocare tutti i match e lasciare spazio al giovane dal Napoli per permettergli di crescere. Poi la soluzione in entrata: i partenopei, con la possibile partenza di Ospina, potrebbero puntare su Sepe come vice di Meret. Una soluzione utile anche in chiave liste Serie A, con il portiere degli emiliani cresciuto nel settore giovanile azzurro. Un affare che potrebbe riuscire senza troppe difficoltà, visti gli ottimi rapporti tra le due società.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
In tal modo i partenopei troverebbero una destinazione utile alla crescita del portiere di origine ucraina, e potrebbero attingere dallo stesso Parma per portare in rosa il nuovo vice di Meret.