Il Parma ha da poche ore riabbracciato ufficialmente Gianluigi Buffon: arriva la pronta risposta alle dure critiche al 43enne portiere
Gianluigi Buffon è, vent’anni dopo il suo addio in direzione Juventus, il nuovo portiere del Parma. Il 43enne ex campione del mondo ha deciso di rilanciarsi, dopo l’esperienza in bianconero, con il club che lo ha fatto conoscere come uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni. Un rientro tutt’altro che sereno però quello di Buffon in Emilia, vista la dura contestazione da parte degli ultras del Parma che non hanno risparmiato la scelta, vent’anni or sono, di salutare i gialloblù per trasferirsi a Torino. “Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe… Onora la maglia!”. Questo lo striscione apparso nei giorni scorsi fuori allo ‘Stadio Tardini’ firmato dagli ultras gialloblù che hanno riservato a Buffon un attacco in piena regola. Il giornalista Matteo Caronni, a ‘Top Calcio 24’, ha voluto però rispondere a questa forte presa di posizione difendendo la scelta di Buffon e del Parma di riunirsi, di comune accordo, durante l’attuale sessione di calciomercato estivo. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, lascia il Parma | Sfida tra Venezia e Salernitana
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, sprint per il difensore dell’Inter | Offerto lo scambio
Calciomercato Parma, Buffon contestato: arriva la risposta
“Se fossi tifoso del Parma è vedo che Buffon, che aveva un’offerta dal Barcellona per fare il secondo, sceglie di scendere in Serie B, io sarei orgoglioso”, ha dichiarato il noto giornalista che dunque si schiera dalla parte dell’estremo difensore. Una scelta coraggiosa, dunque, quella di Buffon di ripartire dal campionato cadetto.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
“Di certo non sarei arrabbiato per una frase di venti anni fa”, ha concluso Caronni chiudendo, di fatto, la polemica con parte della tifoseria ducale.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa
LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Calciomercato Parma, rebus Vazquez: un ostacolo blocca tutto
Parole che dunque non faranno piacere a parte della tifoseria gialloblù che non ha evidentemente gradito il ritorno a Parma di Gianluigi Buffon.