Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Possibile spazio a gara in corso per tre giocatori durante Danimarca-Finlandia.

Non sono in lizza per giocare, ma tre calciatori di Serie B oggi saranno comunque presenti al Parken Stadium di Copenaghen dove si affronteranno Danimarca e Finlandia. Le due compagini scandinave scenderanno in campo alle 18 per la partita che di fatto darà il via alla fase a gironi del girone B di Euro 2020 dopo l’esordio dell’Italia che ha battuto la Turchia col risultato di 3-0.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Inter, niente Serie B | Gioiellino nell’affare col Basilea
Come dicevamo ci sarà un po’ di cadetteria, almeno nelle due panchine. Tre dei sette calciatori in forza a squadre di Serie B convocati per gli Europei si incroceranno. Stiamo parlando dell’attaccane danese Andreas Cornelius (di proprietà dell’Atalanta ma fino al 30 giugno in prestito al Parma) e dei finlandesi Jesse Joronen, portiere classe ’93 in forza al Brescia, e Sauli Väisänen, difensore nato nel 1994 ed attualmente di proprietà del Chievo Verona.

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi
Nessuno di loro è candidato ad una maglia da titolare ma i due commissari tecnici Hjulmand e Kanerva potrebbero dare loro spazio a partita in corso. Ovviamente, per un discorso relativo al ruolo occupato in campo, Sauli Väisänen e Andreas Cornelius hanno maggiori possibilità di Jesse Joronen a meno che il numero uno della Finlandia, Lukáš Hrádecký, non dovesse alzare bandiera bianca per infortunio o essere espulso a partita in corso.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato, colpo in attacco | Idea dalla Serie B tedesca
Domani, sempre alle ore 18, sarà invece il turno di Boban Nikolov, centrocampista del Lecce e della Macedonia del Nord che a Bucarest affronterà l’Austria per la sfida che aprirà i giochi nel girone C completato da Ucraina e Olanda.