L’allenatore paragona Mario Balotelli all’attaccante dell’Italia di Mancini, Andrea Belotti. Clamorosa dichiarazione: “E’ sette volte meglio”
Le ottime qualità non sono mai state messe in dubbio, ma spesso quello che conta nel calcio è anche la maturità. Mario Balotelli ha fin da subito mostrato di possedere la prima delle due caratteristiche, mentre sulla seconda è sempre stato carente. Sia in campo che fuori, spesso l’attaccante si è reso protagonista di episodi negativi. Eppure le giocate da fenomeno non sono mai mancate, non a caso il suo curriculum è invidiabile: Inter, Manchester City, Milan, Liverpool sono le tappe più importanti della sua carriera. Oggi, a 31 anni, le sue ambizioni sono ridimensionate e la sua squadra è il Monza in Serie B. Dai brianzoli potrebbe presto separarsi, data la scadenza contrattuale. La sua stagione in biancorosso non è stata memorabile, ma c’è chi, come Carlo Pogliani, ha sempre creduto e crede ancora ciecamente nelle capacità della punta.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Crotone, scambio con la Sampdoria: incontro per Messias!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, pressing per l’ex Juventus | Un big nello scambio!
L’allenatore e opinionista ha infatti parlato a Top Calcio 24 proprio dell’ex milanista ora al Monza, facendo un paragone con un altro attaccante italiano di tutto rispetto, Andrea Belotti. “Balotelli, rispetto a Belotti, è di sette categorie superiore. Tanto è vero che, insieme a Cassano, ci ha portato in finale di un Europeo”, ha infatti dichiarato. ‘Super Mario’, dunque, a detta di Pogliani sarebbe un calciatore di ben altro livello rispetto perfino al ‘Gallo’ del Torino, attaccante che da anni ha maturato una certe esperienza e che fa parte ormai in pianta stabile del giro della Nazionale di Roberto Mancini.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Negli europei del 2012, con l’Italia guidata da Cesare Prandelli, gli azzurri arrivarono infatti in finale del torneo grazie anche alle importanti reti di Balotelli contro la Germania. A Belotti, e ai suoi compagni, ora non resta che provare a replicare quel percorso e magari ad alzare il trofeo.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…