Il Parma cerca un importante rinforzo in attacco per affrontare al meglio la Serie B: mirino sul centravanti ex Juventus, i dettagli

Lavori in corso in casa Parma. I ‘Crociati’, dopo il fallimento retrocessione, puntano forte alla vittoria della Serie B e alla riconquista della prima categoria. Il nuovo tecnico Enzo Maresca è già al lavoro con la società per progettare le prossime mosse in sede di calciomercato. Saranno necessari alcuni interventi al fine di preparare al meglio il gruppo: in particolare, gli emiliani cercano un rinforzo in attacco. Gervinho ha detto addio direzione Trabzonspor e a breve potrebbe seguire le sue orme anche Cornelius, che ha offerte dalla Turchia. Sembrava fosse presente nella lista dei desideri anche il nome di Patrick Cutrone, ma la pista è stata smentita dall’entourage del calciatore. Nel frattempo, spunta una nuova rilevante opzione per il reparto offensivo. Vediamo i dettagli.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, Inzaghi in città | Vicino l’accordo con Cellino
Calciomercato Parma, rinforzo in attacco: occhi su Favilli
Continua la caccia all’attaccante in casa Parma. Stando a quanto riferisce ‘Pianetaserieb.it’, un nome buono potrebbe essere Andrea Favilli, giovane centravanti classe ’97 che tornerà al Genoa a partire dal 1 luglio dopo il prestito al Verona. Il talento non rientra nei piani dei rossoblù e potrebbe dire nuovamente addio per cercare maggiore fortuna altrove.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, il talento si allontana | Offerta ufficiale dalla Premier
Con i gialloblù ha raccolto solo 11 presenze condite da 2 gol in Serie A. Numeri tutt’altro che soddisfacenti, considerando le prospettive che aveva questo talento fino a non molto tempo fa. Ma rimane comunque un profilo più che appetibile, soprattutto in ottica cadetteria. In questo senso, l’ipotesi Parma è possibile diventi qualcosa di più concreto nei prossimi mesi. Maresca, peraltro, lo conosce bene avendolo già allenato durante la sua avventura all’Ascoli.

Un profilo familiare anche per Javier Ribalta, nuovo coordinatore dell’area sportiva dei Ducali. Il talento ex Juventus, infatti, arrivò nelle giovanili della ‘Vecchia Signora’ quando a gestire lo scouting bianconero c’era proprio il manager spagnolo. Sarebbe un colpo interessante per la promozione del Parma e una ghiotta occasione per il calciatore al fine di rilanciarsi. Staremo a vedere se ci saranno eventuali sviluppi.