Calciomercato Monza, forte richiamo oltreoceano | Doppio ‘addio’ illustre
Il Monza pianifica il mercato, ma deve fare i conti con un possibile doppio addio illustre: due campioni chiamati da Beckham
Il Monza ha fallito l’obiettivo promozione, ma è pronto a ripartire con più determinazione per conquistare la Serie A nel corso della prossima stagione. Il cammino in campionato è stato caratterizzato da numerosi alti e bassi, ma a pesare maggiormente è l’epilogo della gara d’andata contro il Cittadella, persa 3-0. L’undici di Brocchi punta sul calciomercato per allestire una rosa più competitiva, ma deve fare i conti con possibili addii importanti.
Calciomercato Monza, sirene d’oltreoceano per Boateng
Il Monza deve registrare la possibile partenza di Kevin Prince Boateng, punta di diamante dello scacchiere brianzolo. Il 34enne va in scadenza e non ha ancora formalizzato il rinnovo con il club: 5 gol e 4 assist per lui nell’ultimo campionato e la voglia di riconquistare sul campo la Serie A. I sogni, però, collidono con la realtà, dove ad attrarre il centrocampista arrivano alcune sirene d’oltreoceano.
David Beckham avrebbe infatti bussato alla porta di Boateng, desideroso di portare l’ex Milan a giocare per l’Inter Miami, negli Stati Uniti. I due sono stati compagni di squadra in rossonero e potrebbero ritrovarsi a parecchie migliaia di chilometri dall’Italia. L’idea stuzzica il centrocampista e l’ipotesi è da tenere in seria considerazione.
Calciomercato Monza, Beckham chiama Ribery
Ma non finisce qui. David Beckham avrebbe preso contatti anche con Franck Ribery, ipotizzando un doppio colpo clamoroso: Boateng e Ribery negli USA. Il francese, in scadenza con la Fiorentina, non ha ancora rinnovato con la ‘Viola’ e deve prendere una decisione. Mister Gattuso lo vorrebbe in rosa, ma le strade potrebbero separarsi.
Il Monza è stato tra i primi club a sondare il terreno per Ribery: il suo approdo all’Inter Miami lascerebbe all’asciutto Galliani. Il club brianzolo – se la corte di Beckham dovesse dare i suoi frutti – sarebbe così costretta ad elaborare un doppio addio illustre: da Boateng all’obiettivo/sogno mercato che porta al nome di Ribery