In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, tra retroscena e futuro: mister Gaetano Fontana racconta l’amico Fabio Caserta
Colleghi, ma soprattutto amici: Gaetano Fontana ben conosce Fabio Caserta (allenatore del momento), dato che i due hanno condiviso l’esperienza e la panchina della Juve Stabia nella stagione 2016-2017: “E a pensare che, quando l’ho incontrato, Fabio in primis non era alimentato dalla voglia di fare l’allenatore, non ne era entusiasta”, racconta con il sorriso Fontana, che in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com svela un paio di retroscena sul suo rapporto con l’attuale tecnico del Perugia.
Potrebbe interessarti anche >>> ESCLUSIVO | Drago: “Modesto adatto al Crotone”. Su Bernardeschi: “Sempre prezioso in Nazionale”
“Aveva qualche perplessità sulla propria carriera post-calcistica, poi insieme abbiamo abbracciato e condiviso l’esperienza a Castellammare – continua l’ex allenatore delle vespe – Da lì, Fabio ha trovato nuova linfa e nuovo entusiasmo, ed è partito per il cammino che sta compiendo ora. Era un po’ titubante, credeva di non essere all’altezza del ruolo da allenatore. Io gli suggerì di buttarsi, perché solo così avrebbe potuto macinare chilometri e prendere fiducia in questa nuova vita”.
Adesso, Caserta è uno degli allenatori più interessanti delle categorie cadette, nonché pomo della discordia tra Benevento e Perugia, ‘litigato’ per le rispettive panchine della prossima stagione: “Non saprei cosa consigliargli – si smarca simpaticamente Fontana – Bisogna stare dentro la situazione, per comprendere e capire. Nessuno può dargli suggerimenti ora. Sono sicuro che Fabio saprà bene cosa fare e cosa sente di più, in questo momento. In una carriera, poi, seguire l’istinto è tutto”.
Potrebbe interessarti anche >>> BNEWS | Calciomercato Empoli, futuro La Mantia: decisivo Dionisi
Al netto di ogni speculazione, però, impossibile non chiedere a Fontana se il Benevento stia compiendo la scelta giusta. Soprattutto nel puntare con questa vigoria su Caserta, all’indomani di un ciclo (quello di Inzaghi) conclusosi tra alti e bassi: “Un direttore sportivo come Foggia sa individuare bene le qualità morali e lavorative di un determinato profilo. Conosco da tempo Pasquale, soprattutto a livello professionale: è una persona che ha tutti i mezzi per prendere una decisione così delicata. E se sta spingendo così tanto per arrivare a Fabio Caserta, è perché Pasquale avrà ben chiaro tutti i benefici che può portare una scelta di questo tipo”.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…