L’attaccante del Monza e del Portogallo Under 21, Dany Mota, nel mirino del club di A. Intanto impenna il prezzo: pioggia di milioni
Dopo la storica promozione in Serie A, per la Salernitana è tempo di concentrarsi sul mercato in attesa di definire quale sarà l’assetto societario per la prossima stagione. I granata rincorreranno l’obiettivo salvezza, per raggiungere il quale dovranno affidarsi a calciatori di un certo calibro. Mantenere la categoria non sarà infatti un gioco da ragazzi, ma servirà una vera e propria impresa per mister Fabrizio Castori e per tutto il gruppo granata. E così la dirigenza guarda ai nomi che potrebbero tornare utili per il campionato che inizierà ad agosto. Il mirino è puntato in casa Monza, dove secondo Tuttosport ci sarebbe un elemento che sarebbe particolarmente gradito alla squadra campana. Si tratta di Dany Mota, protagonista con il Portogallo Under 21 a spese dell’Italia. Il ventitreenne, ex Juventus e ora di proprietà dei biancorossi, ha disputato un buon campionato in serie cadetta ed ha inoltre rifilato una doppietta (con un gol in rovesciata) agli azzurrini decretandone la sconfitta all’Europeo di categoria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, mirino puntato | Doppio colpo dal Monza
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, scippo alla Juventus | Accordo per il gioiello
Salernitana, Dany Mota proibitivo: la richiesta del Monza
Proprio alla luce dei due gol fatti con la Nazionale e del fatto che la sua presenza releghi in panchina il milanista Leao, sembrerebbe difficile che il calciatore possa restare ancora in Serie B. Inoltre la sua doppia prodezza ha fatto impennare le sue quotazioni di mercato, al punto da rendere il suo prezzo proibitivo per la Salernitana. Il Monza lo valuta intorno ai 15-20 milioni di euro e senza un’offerta adeguata non lo lascerà partire. Del resto il club di Berlusconi non ha priorità nel cederlo e dunque lo lascerebbe partire solo a fronte di un’offerta congrua al valore stimato.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Il sogno d’attacco per il club di Salerno potrebbe così spegnersi del tutto, con le quotazioni di mercato che impennano per il giovane portoghese del Monza e della Nazionale Portoghese Under 21.