Calciomercato Venezia, Zanetti conquista la Serie A e su di lui sono pronte Verona e Udinese: per i lagunari spunta la suggestione
Idee, gioco e qualità: con coraggio e innovazione, Paolo Zanetti (allenatore classe 1982) è riuscito a riportare il suo Venezia in Serie A, dopo 19 anni dall’ultima volta. Un risultato straordinario, se consideriamo che i lagunari venivano pronosticati a malapena oltre la zona playout, all’inizio della stagione. E invece, la formazione arancioneroverde è riuscita a stupire tutti, zittendo e facendo ricredere gli scettici. Un lavoro che ha visto al centro anche e soprattutto il lavoro del giovanissimo allenatore veneto, che adesso ha attirato su di sé gli occhi di diversi estimatori.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Venezia, agente Mazzocchi: “Dispiaciuto per il rosso, offrirà la cena! Il futuro? Prima la festa”
D’altronde, non è un mistero che Verona e Udinese stiano corteggiando Zanetti, in vista della prossima stagione. E che, nonostante la promozione in Serie A, il tecnico possa lasciare la Laguna per altri lidi. Lo stesso DT veneziano, Paolo Poggi, ha dichiarato ieri a ‘DAZN’ che proveranno a fare il possibile per trattenere Zanetti, ma che sono ben consapevoli delle sirene che circolano sulla figura del trainer vicentino. Dalla sua, allora, il Venezia è chiamato a correre eventualmente ai ripari, seppur la priorità assoluta del club sia quella di confermare il proprio allenatore, in vista della prossima stagione.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Ragion per cui, il club veneziano si guarda intorno con attenzione e scruta il mercato degli allenatori. E da lì, la suggestione dal passato è facile: dopo che il Monza ha scelto Stroppa come prossimo allenatore, Pippo Inzaghi è rimasto senza una panchina da guidare. L’ormai ex tecnico del Benevento è già stato a Venezia, allenando dal 2016 al 2018: nella Laguna, Inzaghi ha riportato il club in Serie B e ha poi sfiorato la A, perdendo solo nella semifinale playoff con il Palermo l’occasione di raggiungere il massimo campionato. E in caso di addio di Zanetti, gli arancioneroverdi potrebbero lasciarsi cullare dalla suggestione dell’ex. Soprattutto dopo la crescita avuta da Inzaghi, nel corso della sua esperienza campana.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…