Chi è Flavio Romano, giovane e talentuoso difensore del Napoli che quest’anno si è messo in mostra con la maglia della formazione Primavera.
Nato il 19 luglio del 2002 a Massa di Somma, in provincia di Napoli, Flavio Romano è un giovane e talentuoso esterno mancino di proprietà del Napoli. La sua esperienza nel mondo del calcio però è iniziata con la maglia del Real Cesarea, società con sede a Casalnuovo di Napoli.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, UFFICIALE | Ecco il nuovo allenatore
Nelle giovanili delle compagine campana si mette in mostra, finendo nel mirino di numerose squadre professionistiche. E così nell’estate del 2016 viene ingaggiato dal Cesena, club storicamente attento al mondo del calcio giovanile. In bianconero resta per due stagioni, disputando due ottimi campionati giovanili a livello nazionale. L’arrivo al Napoli si concretizza nell’estate del 2018, in seguito al fallimento del club romagnolo.
Questa volta gli azzurri non si lasciano sfuggire Flavio Romano e lo ingaggiano su indicazione di Gianluca Grava. Il classe 2002 si mette subito in mostra, sfiorando con l’under 17 la vittoria del campionato nazionale, sogno sfumato solo in semifinale contro i pari età della Roma. Nell’estate del 2019 passa alla Juve Stabia con cui Flavio Romano ha la possibilità di fare esperienza nel campionato Primavera, raccogliendo quindici gettoni di presenza con la maglia delle Vespe sotto la guida di mister Luca Fusco.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, futuro Balotelli | Arriva la doppia conferma
Quella di Castellammare di Stabia è stata una tappa particolarmente importante per Flavio Romano, tornato a Napoli con maggiore consapevolezza dei propri mezzi e un pizzico di maturità in più. Nella stagione che sta per andare agli archivi infatti è stato tra i protagonisti della Primavera azzurra allenata dal tecnico Emmanuel Cascione.
LEGGI ANCHE >>Calciomercato Monza, nuovo allenatore e colpo in attacco | I dettagli
Venti, in totale tra campionato e coppa, le presenze racimolate fino a questo momento da Flavio Romano con la formazione Primavera del Napoli. Venti presenze ad alto livello nelle quali è arrivato anche il gol: l’instancabile cursore di fascia sinistra ha trovato la prima marcatura nel derby contro i pari età della Salernitana, siglando la rete del momentaneo 2-0 con un colpo da attaccante. Dal punto di vista tattico, Flavio Romano nasce come terzino sinistro ma col passare degli anni ha avanzato il suo raggio d’azione, diventando un perfetto esterno di centrocampo sia per una linea a quattro che a cinque.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…