Dopo la delusione del play off perso contro il Cittadella, il Monza pensa alla nuova campagna acquisti: beffa per Galliani
Il Monza sperava nella doppia promozione nel giro di due anni. Il sogno è svanito dopo l’eliminazione nel doppio confronto con il Cittadella. Il club lombardo, però, è deciso a ripartire sempre con la gestione di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, pronto a mettere in piedi trattative suggestive. Già a partire dai prossimi giorni la società potrebbe annunciare i prossimi acquisti senza dimenticare cessioni eccellenti per puntellare la rosa a disposizione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Cremonese, UFFICIALE: firmato un biennale
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, addio Brocchi | L’erede porta il bomber
Calciomercato Monza, Buffon futuro: idea in Portogallo
Gianluigi Buffon, che ha detto addio alla Juventus, è stato accostato al Monza nei giorni scorsi, ma come svelato il quotidiano portoghese A Bola il Benfica ha proposto un’offerta interessante all’estremo difensore italiano. La sua voglia di giocare è ancora molto alta e così l’ex portiere Campione del Mondo nel 2006 potrebbe accettare una nuova destinazione a sorpresa.
LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, Di Francesco riparte dalla B: occhio al ‘sorpasso’
Dopo l’avventura al PSG prima del suo ritorno a Torino, Buffon sarebbe sul punto di essere protagonista in un nuovo campionato suggestivo come quello portoghese. Il Monza ci aveva provato con i contatti frequenti di Adriano Galliani. Il Benfica si è qualificato ai preliminari di Champions League: così l’ormai ex portiere bianconero potrebbe giocare anche ad altissimi livelli anche a livello europeo.
Il Monza vuole continuare il processo di crescita per ambire così nuovamente alla Serie A. La prossima stagione sarà quella decisione dopo un anno tra alti e bassi: proprio nel momento topico è mancata freschezza e cattiveria alla compagine guidata da Brocchi. Infine, il futuro di Buffon potrebbe essere così in Portogallo con il Benfica che intende fare sul serio per lui.