L’Assemblea di Lega ha annunciato le date del prossimo campionato di Serie B: novità anche per gli arbitri con l’arrivo della Goal line camera
La Serie B pianifica la prossima stagione e si prepara a ripartire per un campionato di grande spettacolo. L’Assemblea di Lega si è riunita per definire le date ufficiali della prossima stagione ed annunciare un’importante novità: l’introduzione della Goal line camera, strumento che aiuterà gli arbitri nella direzione delle gare.
Serie B, ufficiali date e la Goal line camera
Come si legge nel comunicato, “la stagione 2021/22 partirà il 21 agosto, con l’open day venerdì 20, per concludersi poi il 6 maggio. È previsto, come tradizione, il boxing day (26 dicembre), quindi il 29 dicembre, con la sosta invernale dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il torneo osserverà la pausa durante gli impegni delle Nazionali“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, ufficiale | Firmato un biennale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, addio Brocchi | L’erede porta il bomber
Ecco, poi, presentata la Goal line camera, “che andrà ad integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando inoltre estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi“.