Si riscalda l’asse con la Juventus in vista della prossima sessione estiva di calciomercato: doppio colpo dai bianconeri in Serie B
La Serie B è ormai proiettata alla prossima stagione. Hanno terminato l’annata praticamente tutte le squadre coinvolte, mancano all’appello solo Venezia e Cittadella. Le due compagini si affronteranno il prossimo giovedì nello scontro da dentro o fuori valido per il ritorno dei playoff. L’andata è terminata sul punteggio di 0-1 a favore degli uomini di Paolo Zanetti, che partono così da una posizione di vantaggio rispetto agli autori dell’eliminazione del Monza in semifinale. In attesa di conoscere la terza neopromossa dopo Empoli e Salernitana, le società cadette si concentrano sul calciomercato. La sessione estiva è alle porte e servono rinforzi per alzare l’asticella già dal prossimo anno. Occhio all’asse con la Juventus, vediamo i dettagli.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ‘occasione’ dal PSG | Colpo per la neopromossa!
Calciomercato Serie B, asse con la Juventus: doppio affare
C’è voglia di migliorarsi o perlomeno riconfermarsi in Serie B. La finestra di trasferimenti estiva cade a fagiolo in questo senso. È l’occasione per sfoltire le proprie rose con i profili in esubero e aggiungere pedine significative per dare qualcosa in più dal punto di vista tecnico/tattico e caratteriale. Capitano spesso anche opportunità dai grandi club della massima serie, con tanti talenti che vengono mandati in prestito per continuare il loro percorso di crescita.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, ecco il nuovo allenatore | Arriva dalla Premier!
In particolare, stando a quanto riferisce ‘Il Tirreno’, potrebbe prendere vita un interessante asse tra Pisa e Juventus. I nerazzurri potrebbero approfittare di questa intesa per mettere in atto un doppio colpo dai bianconeri. I profili in questione portano i nomi di Hans Nicolussi Caviglia e Claudio Chiellini. Il primo è un gioiello classe 2000 di ruolo centrocampista centrale, ma all’occorrenza può fungere anche da ala destra e trequartista. È attualmente in prestito al Parma fino a giugno, ma – con l’approdo in B dei Crociati – la ‘Vecchia Signora’ pare stia prendendo in considerazione anche l’ipotesi in terra toscana.
Il secondo nome, invece, è un dirigente bianconero, fratello del più conosciuto Giorgio, che potrebbe assumere l’incarico di direttore sportivo. Occhio, poi, anche al tecnico Fabrizio Ravanelli – ex Juve al momento libero – per la panchina della Primavera. Si riscalda l’asse Pisa-Juventus in vista dell’estate.