Si prospetta l’addio per un centrocampista del PSG nella prossima stagione: ghiotta occasione per la neopromossa in sede di calciomercato
Siamo giunti al termine della stagione. Si sono definite quasi completamente le liste di partecipati alle varie competizioni nazionali in vista della prossima stagione. In Serie B manca ancora l’ultimo step per conoscere la terza neopromossa nella massima serie. Giovedì verremo a conoscenza del verdetto conclusivo, con il match tra Venezia e Cittadella valido per il ritorno della finale playoff. Ma le questioni di campo sono oramai passate nella maggior parte dei casi in secondo piano. L’estate incombe ed è tempo di concentrare le proprie forze sulla sessione di calciomercato. A breve prenderà il via e le squadre hanno bisogno di rinforzarsi per continuare a migliorare. La cadetteria e le neopromosse si muovono in questo senso, ma non solo in Italia. Vediamo i dettagli.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, ecco il nuovo allenatore | Arriva dalla Premier!
Calciomercato, ‘occasione’ dal PSG per la neopromossa
Le neopromosse in Serie A hanno potuto gioire, a discapito delle concorrenti, dell’importante traguardo raggiunto. Ma il nuovo impegno comporterà un maggiore sforzo e le società avranno bisogno di realizzare colpi per migliorare e farsi trovare pronte. In questo senso, ecco che interviene il calciomercato a dare una grossa mano ai club. In particolare, possono spuntare ghiotte occasioni anche da grandi compagini, con giocatori lasciati ai margini della rosa o comunque non centrali nel progetto tecnico.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, rivoluzione in attacco | Colpo dall’Inter
È il caso anche di Rafinha Alcantara, centrocampista in forza al PSG. Lo spagnolo classe ’93 naturalizzato brasiliano, infatti, non rientra più nei piani del tecnico Mauricio Pochettino e si appresta a salutare Parigi a breve dopo una sola annata. Si era trasferito dal Barcellona lo scorso 5 ottobre, ma l’esperienza nella squadra francese non è stata delle migliori, viste le non molte presenze all’attivo.
Stando a quanto riferisce ‘France Football’, inoltre, potrebbe tentare l’assalto al 28enne la neopromossa in Liga Espanyol. Il contratto è in scadenza a giugno 2023 e potrebbe partire per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. La neopromossa spagnola punta il colpo Rafinha.