Dopo l’ultima di campionato arriva l’annuncio in conferenza stampa. Ecco le parole dell’allenatore del Benevento Inzaghi
Sembrava aver intrapreso il binario giusto, ma invece è arrivato l’epilogo più drammatico che si potesse per il Benevento con la retrocessione, ancora una volta, in Serie B. Anche al secondo tentativo per i giallorossi non c’è stato nulla da fare e la Serie A si p dimostrata un campionato troppo arduo da affrontare. A fare le spese del deludente risultato ottenuto è, naturalmente, Pippo Inzaghi. L’allenatore dei campani ha annunciato l’addio dopo il pareggio con il Torino nell’ultima di campionato. “Ringrazio tutti per l’affetto che ho trovato nei miei confronti – ha detto – Sono sicuro che il Benevento con questa società tornerà dove merita”. Poi ancora ha aggiunto: “E’ un saluto, penso sia normale. Mi dispiace del fatto che nelle sconfitte mi sono trovato solo”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio salto clamoroso | Dalla terza serie a Guardiola
LEGGI ANCHE >>> Monza, sfuma la promozione in Serie A | I ‘big’ in partenza
Ancora, Inzaghi ha confermato la separazione con il Benevento: “Vado via a testa alta. Abbiamo vissuto un anno e otto mesi fantastici. Mi prendo le mie responsabilità. Lascio un gruppo di ragazzi che mi mancherà moltissimo. Mi auguro di ritrovare il Benevento dove merita”. Per il tecnico, dopo due stagioni, arriva così il momento dei saluti con il club di Vigorito. Il suo futuro potrebbe essere legato ad un nuovo club di Serie B: il Monza. Come riportato da SerieBnews giorni fa, la candidatura dell’ex centravanti del Milan è in pole per il dopo Brocchi.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
I biancorossi, dopo la deludente stagione in cui è scivolato via l’obiettivo Serie A, con ogni probabilità punteranno su un nuovo allenatore nella prossima stagione. Il tecnico dal Benevento, ex pupillo di Galliani e Berlusconi ai tempi del Milan, è una pista calda.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…