Il Monza alle prese con il futuro di Balotelli: in caso di addio l’attaccante potrebbe trasferirsi in una squadra che giocherà la Champions League
Il Monza ha mancato la promozione in Serie A: la squadra di Brocchi – grande favorita – si è arresa in semifinale playoff al Cittadella e dovrà riprendere la scalata la prossima stagione. Le ambizioni non sono scemate, ma la società è al lavoro, consapevole che qualche ritocco sarà necessario. Tra le situazioni da definire c’è quella relativa al futuro di Mario Balotelli: diversi le possibilità, una molto suggestiva.
Balotelli potrebbe lasciare il Monza dopo un campionato tra luci ed ombre: l’attaccante classe 1990 è in scadenza e sta discutendo il rinnovo con il club. La sua volontà è quella di restare ancora in biancorosso dopo i sei gol realizzati in questa stagione. Galliani, però, vuole valutare bene la sua posizione e decidere se confermarlo o meno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, dal post Brocchi a Balotelli | L’annuncio di Galliani
In caso di addio si aprono diverse opportunità per Balotelli, in Italia e all’estero. L’ultima – e più suggestiva – porta proprio fuori dai confini italiani e, più precisamente, allo Shakhtar. La formazione ucraina ha scelto Roberto De Zerbi come allenatore per la prossima stagione. Il mister è pronto a rivoluzionare la rosa arrivata seconda nel campionato nazionale.
L’allenatore del Sassuolo non ha mai nascosto la sua ammirazione per Balotelli e – in caso di addio al Monza – può farsi largo l’ipotesi Shakhtar. La squadra permetterebbe a Super Mario di tornare a giocare la Champions League vissuta l’ultima volta nel 2014/15 ai tempi del Liverpool. Sotto la guida di De Zerbi potrebbe trovare nuove motivazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il talento non torna | Futuro in Serie B
Mister De Zerbi è un suo grande estimatore: in una conferenza del 2019 parlava così di Super Mario: “Non c’è mai stato nulla di concreto, non lo conosco di persona, non so se sia difficile da gestire, è un grande talento e gli riconosco il grande potenziale“. Ora, dopo una lunga attesa, i due potrebbero finalmente trovarsi. La priorità di Balotelli, però, resta il Monza, in attesa di capire la volontà della società biancorossa.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…