La Roma inizia a pianificare il futuro della rosa e mette nel mirino un bomber della Serie A: due giovani inseriti nell’affare
Mancano solamente 90 minuti per chiudere una deludente stagione in casa Roma. L’ultima gioia, una delle poche nell’annata giallorossa, è stata la vittoria nel derby contro la Lazio per 2-0 grazie ai gol di Mkhitaryan e Pedro. Ora però la squadra capitolina è pronta a ripartire sotto la guida tecnica di José Mourinho, il cui annuncio ha riportato entusiasmo nell’ambiente romanista. Dunque bisogna iniziare a lavorare duramente per costruire una rosa che sia all’altezza delle aspettative. Per prima cosa bisognerà trovare un degno erede di Edin Dzeko che possa guidare l’attacco.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, svolta nel finale | Niente Serie B
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica’, i giallorossi avrebbero messo il mirino su Andrea Belotti, attaccante del Torino con contratto in scadenza nel 2022. In questa stagione il ‘Gallo’ ha collezionato 34 presenze, mettendo a segno 13 gol e 7 assist. Il prossimo anno potrebbe così essere pronto al salto di qualità, e la Roma è pronta a proporre ai granata uno scambio.
Calciomercato Roma, obiettivo Belotti: scambio con Darboe e Zalewski
La Roma è pronta a una rivoluzione per invertire la tendenza negativa nella prossima stagione. A guidare la squadra non ci sarà più Paulo Fonseca, ma il suo connazionale José Mourinho. L’ex Tottenham sta pianificando i colpi di mercato con la società giallorossa, e mette nel mirino il bomber del Torino, Andrea Belotti.
Potrebbe interessarti anche >>> Italia Under 21, stage prima dell’Europeo | Tutti i convocati
Per l’attaccante la società granata chiede almeno 50 milioni. Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, Belotti non avrebbe intenzione di rinnovare con il Torino, così la Roma sarebbe pronta ad affondare il colpo. Infatti per convincere i granata la società capitolina potrebbe inserire nell’affare due giovani di talento come Ebrima Darboe, che sta incantando tutti in queste ultime giornate da titolare a centrocampo, e Nicola Zalewski, classe 2002 che ha segnato in Europa League contro il Manchester United. Due giovani che sarebbero potuti finire in prestito in Serie B il prossimo anno. Dunque un sacrificio importante da parte della Roma per arrivare all’erede di Edin Dzeko.