Calciomercato Empoli, niente Napoli e Fiorentina per lui: il presidente Corsi annuncia: “Accordo triennale raggiunto”
Dopo la splendida cavalcata per la Serie A, l’Empoli è pronta a tornare nella massima categoria, nella speranza di restarci a lungo. Sorride il presidente azzurro Fabrizio Corsi, che ancora una volta nella propria carriera ha fatto centro con l’allenatore (Alessio Dionisi), consigliato e coadiuvato perfettamente dal direttore sportivo Pietro Accardi. L’ex centrale toscano è divenuto uno dei principali costruttori di questa squadra, che nel corso degli anni si conferma isola felice del nostro calcio e società capace di progettare e programmare con competenza nel futuro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, prestito flop | Pronto a rilanciarsi altrove!
Doti e capacità, quelle di Accardi, che sono state notate anche da Napoli e Fiorentina: i due club (da sempre ‘amici’ della società empolese) hanno mostrato interesse per il direttore sportivo azzurro, non nascondendo una stima foriera di possibili trattative in futuro. D’altronde, il contratto di Accardi con la società toscana era vicino alla scadenza, ma il presidente Fabrizio Corsi ha saggiamente deciso di ‘risolvere’ la situazione, con un accordo contrattuale per i prossimi tre anni, con il proprio DS.
LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Inter, per il gioiello c’è la fila: occhio al duello Atalanta-Monza
“La settimana scorsa ci siamo seduti a tavolino con Accardi e abbiamo deciso di continuare il nostro rapporto insieme – ha annunciato ai microfoni del ‘TGR Toscana’, il patron dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che poi ha aggiunto – L’accordo sarà su base triennale: questo mi fa tirare un sospiro di sollievo, c’era preoccupazione, ma chi lavora con noi deve vedere l’Empoli come la sua miglior soluzione professionale. E se ha accettato un accordo di tre anni è perché anche il direttore crede che l’Empoli sia la miglior soluzione per lui”.
Insomma, Corsi blinda Accardi e attende di conoscere anche il futuro di Alessio Dionisi: sul tecnico toscano non si sono spente le voci di un possibile addio, ma le quote circa una sua permanenza ad Empoli aumentano col passare dei giorni. D’altronde, c’è una Serie A da progettare: e sia il tecnico toscano che il direttore sportivo sono considerati due colonne per il futuro del club azzurro.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…