Il club rischia di retrocedere in Serie B. Sarebbero in tal caso numerose le cessioni, per una vera e propria rivoluzione dell’organico
Dopo una prima parte di stagione rassicurante, per il Benevento sono sorti innumerevoli problemi nel girone di ritorno del campionato di Serie A e ora la permanenza nel torneo è in serio rischio. I giallorossi nutrono ancora poche speranze di salvezza e, peraltro, legate ai risultati del Torino (che ha da recuperare il match con la Lazio e che sarà ultima avversaria dei campani), distante 3 punti. Al termine della stagione, con l’alta probabilità che la società di Oreste Vigorito faccia ritorno in Serie B, potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione dell’organico, laddove sono presenti calciatori di un certo calibro che non sarebbero disposti a retrocedere nel campionato cadetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, prestito flop | Pronto a rilanciarsi altrove!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, il tecnico può lasciare | Doppia pista in A!
Rivoluzione Benevento: il punto dalla porta alla panchina
Volendo procedere per ordine, il primo dei possibili partenti è Lorenzo Montipò. L’estremo difensore è tra le note positive della stagione e piace a tanti club, tra cui alcune big. Ecco poi sulla lista dei partenti Kamil Glik, punto di riferimento della difesa, Brayan Dabo e Pasquale Schiattarella per il centrocampo, e infine Caprari, Iago Falque e Gianluca Lapadula per il reparto avanzato. Altro partente sarebbe il tecnico stesso, Pippo Inzaghi, autore di una grande cavalcata dalla B alla A ma poi incapace di tenersi stretta una salvezza che sembrava acquisita già da tempo.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Insomma, il finale di stagione del Benevento potrà dire molto in chiave mercato. La società di Vigorito sarebbe pronta ad operare una rivoluzione dell’organico dopo la complicata stagione.