Il futuro di Mario Balotelli potrebbe essere altrove dopo giugno. Spunta la destinazione MLS, ma dipende da un fattore
La lotta per il secondo posto nella classifica di Serie B – valido per l’accesso diretto in A – tra Salernitana e Monza l’hanno vinta i granata. Ora per i brianzoli, che avevano costruito un gruppo di altissimo valore per raggiungere la massima categoria, l’obiettivo è vincere i playoff. Gli spareggi però nascondono numerose insidie: ogni club che vi è giunto ha il sogno di raggiungere la Serie A. Nell’organico brianzolo c’è chi spinge più degli altri per tornare a giocare nella massima divisione italiana, Mario Balotelli. L’ex Milan e Brescia è stato l’eroe di giornata in diverse occasioni, come nelle gare di andata e ritorno proprio contro la Salernitana. Non è bastato però a centrare l’obiettivo promozione, e ora il futuro dello stesso attaccante è incerto.
LEGGI ANCHE >>> Rincorsa playoff e sogno Serie A | L’arma segreta del Brescia siede in panchina
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, ‘occasione’ a zero | Occhi sull’ex Milan!
Balotelli, ipotesi MLS senza Serie A
In caso di mancato approdo in Serie A la permanenza di Balotelli a Monza non è affatto scontata. Il calciatore va in scadenza di contratto a giugno e senza la A potrebbe non trovare un nuovo accordo per restare. In quel caso, un possibile scenario futuro per Balotelli potrebbe essere la MLS. Il classe 1990 è stato accostato al campionato americano già in altre occasioni. Con l’addio eventuale al club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, l’ex Inter potrebbe trovare all’altro capo del mondo terreno fertile per continuare a giocare e a dire la sua. Del resto negli ultimi anni sono già in molti, anche tra i più grandi calciatori, ad aver fatto questa scelta.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Il futuro di ‘Super Mario’ potrebbe dunque essere legato al finale di stagione del Monza e alla promozione in Serie A. Se questa non dovesse arrivare sarebbe difficile trovare nuovi stimoli per trattenere ancora l’attaccante in rosa.