La Salernitana inizia a pensare al prossimo mercato e c’è già la prima mossa: doppio riscatto. Spunta un nuovo obiettivo
È stata un’annata straordinaria quella vissuta dalla Salernitana, che per tutto l’anno è rimasta nelle zone alte della classifica e nella parte finale di campionato ha effettuato l’affondo decisivo per finire in seconda posizione in classifica. I ‘Granata’ infatti hanno chiuso il campionato con ben tre vittorie di fila.
LEGGI ANCHE >>> La cavalcata della Salernitana | Meriti e motivi della storica promozione
La sconfitta con il Monza non ha fatto arrendere la compagine campana che ha ripreso il suo cammino e sfruttando anche i quattro passi falsi consecutivi del Lecce si è conquistata la posizione che vale la promozione in Serie A. La vittoria per 0-3 ieri contro il Pescara ha ufficializzato il ritorno nel massimo campionato italiano dopo 23 anni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo ds in arrivo | Affiancherà l’ex Milan!
Calciomercato Salernitana, obbligo di riscatto per Kupisz e Schiavone. Spunta Cataldi
La Salernitana si gode la promozione ma intanto deve anche iniziare a lavorare per programmare la prossima annata. Con la promozione in Serie A, scattano in automatico le prime mosse per il calciomercato: con l’approdo nel massimo campionato italiano infatti ci sarà l’obbligo di riscatto per Andrea Schiavone e Tomasz Kupisz, che erano stati prestati l’estate scorsa dal Bari.
LEGGI ANCHE >>> Drissa Camara, fisicità e gol per il futuro centrocampo parmense
Il primo ha collezionato 28 presenze mentre il secondo è sceso in campo in 31 gare e ha realizzato anche tre reti. Oltre a loro, si pensa anche a nuovi colpi per rinforzare il centrocampo e un nome potrebbe arrivare dalla Lazio. Il club granata infatti potrebbe mettere nel mirino Danilo Cataldi.
Cataldi ha collezionato appena 17 presenze quest’anno con la Lazio e un suo trasferimento alla Salernitana potrebbe essere sicuramente utile per consentirgli di avere maggiore spazio e rilanciarsi.