In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex granata Mark Iuliano commenta così la promozione in Serie A della sua Salernitana
Ventitré anni dopo, la Salernitana torna in Serie A: dal 10 maggio del 1998, al 10 maggio del 2021, una promozione storica quella dei granata, che si sono imposti in lungo e in largo, nel corso di una stagione a tratti sofferta. Decisivo il trionfo di Pescara e la caduta interna del Monza: “Sono contentissimo, è un risultato incredibile – commenta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Mark Iuliano, ex Juventus e Salernitana (dal 1994 al 1996), rimasto ancora legatissimo ai colori granata – Ormai ero sicurissimo della promozione dei campani, soprattutto dopo la vittoria con l’Empoli. Anche se la scaramanzia, comunque, mi imponeva di restare cauto… (ride ndr)”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Champions | Tripla offerta per il bomber
“Io la promozione non sono mai riuscito a viverla a Salerno, l’ho sfiorata due volte e questo mi rammarica molto – racconta con rimpianto Iuliano, che poi torna con gioia ed entusiasmo sulla festa promozione di Pescara – La Salernitana è una squadra superiore a tante in Serie B, contro i biancazzurri sapevo che sarebbe stata una formalità, visto il divario di valori in campo”. Poi una parentesi ed un plauso di Iuliano, diretto al lavoro di Fabrizio Castori e Manolo Pestrin, rispettivamente tecnico e collaboratore tecnico della Salernitana: “Il loro è stato un lavoro incredibile, gli vanno fatti i complimenti. Sono contentissimo per quello che hanno raccolto con i granata, alla loro prima stagione a Salerno. E’ un risultato importantissimo”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie B, rinnovo UFFICIALE | Il comunicato
Dopo il Benevento, la Campania porta un’altra squadra in massima categoria e Mark Iuliano, da uomo del Sud, non può che esserne contento: “Qui al Mezzogiorno abbiamo sempre visto e testimoniato grandissimi exploit, ed è un piacere rivedere società e piazze del nostro Sud così in alto. La speranza è che si possano confermare a lungo”. Infine, un messaggio a tutti i tifosi della Salernitana e alla città di Salerno, realtà alla quale l’ex colonna della Juventus è rimasto ancora legatissimo: “Faccio i miei complimenti alle persone e alla società granata, che hanno programmato questo risultato attraverso una dirigenza forte e competente. Mando un grosso abbraccio e un grosso augurio alla Salernitana e ai suoi tifosi!”, ha concluso Iuliano.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…