Il futuro del portiere del Milan, Donnarumma, è sempre più verso la Juventus, ma oltre a lui potrebbe arrivare un colpo anche per l’Under 23
Che la storia d’amore tra Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma e il Milan possa concludersi in questa finestra di calciomercato sembra ormai essere una certezza piuttosto una voce di corridoio che si rincorre. Il rinnovo di contratto, presentato dalla dirigenza rossonera, non accontenta il portiere della Nazionale azzurra e il suo agente, Mino Raiola, diversamente, invece, da quello ventilato dalla Juventus. Nella trattativa che porterebbe l’estremo difensore di Castellamara di Stabia ai rivali bianconeri, tra l’altro a parametro zero, potrebbe essere inserita anche un’altra pedina, utile alla squadra allenata da mister Zauli.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, doppio colpo della neopromossa | Assalto in Serie A
Calciomercato, due Donnarumma per la Juventus | I rinforzi tra i pali
Secondo quanto riferito oggi dal quotidiano di Torino ‘La Stampa’, la Juventus avrebbe già pronto un quinquennale da 50 milioni di euro per il portiere della Nazionale di Roberto Mancini, Gianluigi Donnarumma, che dopo il tira e molla con il Milan per il rinnovo di contratto (gli sono stati proposti 8 milioni di euro a stagione, che ha rifiutato), troverebbe finalmente una squadra in cui poter dimostrare quanto vale tra i pali, mettendo fine a una soap opera che va avanti da un bel po’ di tempo. E soprattutto: lo farebbe a parametro zero.
LEGGI ANCHE >>>> Simone Castigliani, la nuova scommessa di Menichini e della Lazio
Assieme a lui, dicono ancora dal giornale di Massimo Giannini, potrebbe arrivare anche il fratello Antonio, che andrebbe, invece, a rinforzare la porta dell’Under 23, e quindi finirebbe dritto dritto in Serie C. A manovrare i giochi, ancora una volta, il procuratore dei due estremi difensori Mino Raiola, che anche nel 2017 aveva inserito il meno famoso dei Donnarumma nella trattativa che di fatto ha sancito il nuovo accordo (ora diventato vecchio, e in scadenza) tra il campano, classe 1999, e la dirigenza rossonera.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, assalto al portiere | Scambio due per uno!
Da quando è arrivato a Milanello, quattro anni fa, Antonio Donnarumma ha disputato 3 partite, due in Coppa Italia e una in Europa League, e ha guadagnato quattro milioni di euro a stagione, praticamente più di un milione a gara giocata. I due sembrano, quindi, un pacchetto unico che la Juventus, si dice, sarebbe disposta ad accollarsi.