Il Cosenza presenta una situazione di classifica particolarmente complicata e il tifo si è scatenato con la dirigenza. Molti chiedono l’addio di Eugenio Guarascio e tra questi c’è anche un illustre ex rossoblù
Il Cosenza non ha vissuto e non sta chiudendo il campionato di Serie B secondo le attese. Il club rossoblù, infatti, è sempre più vicino allo spettro retrocessione, dopo un’annata disgraziata e in cui non è mai arrivata la continuità per il club rossoblù. Non solo i risultati che mancano sul campo, ma anche una vera e propria bufera contro la società. La piazza calabrese è molto legata alla squadra e al club e sta chiedendo a gran voce una rivoluzione in piena regola, con passo indietro da parte di presidente calciatori.
Il presidente Guarascio, anche in questo caso, è finito nel mirino dei tifosi e non mancano pareri illustri contro il patron del club calabrese. Infatti, nelle ultime ore, Alberto Urban si è esposto in maniera significativa sul ruolo di Guarascio e sulle prospettive con il club rossoblù. Su Facebook, infatti, l’ex fantasista ha scritto infatti un lungo post per ‘congedare’ il patron.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, è rivoluzione | Caccia al nuovo ds
Cosenza, Guarascio e la contestazione dei tifosi: il pensiero di Urban
Dapprima Urban si è esposto con ringraziamenti sentiti per il percorso che Guarascio ha permesso di avere ai rossoblù: “Programmazione, senso di appartenenza, amare la città, amare i tifosi, regalare sogni, sono requisiti indispensabili per fare i presidenti.
Con grande fortuna e abilità ci ha fatto rivedere la Serie B e noi la ringraziamo”. Poi, però, arriva un punto di vista un po’ diverso sul futuro: “Con grande fortuna e abilità per 2 anni ha mantenuto la categoria e ci auguriamo di possa accadere anche quest’anno e noi la ringraziamo. Grazie di tutto Presidente Guarascio ma credo che ora sia il momento per l’arrivo di nuova vitalità”. Elegante, ma allo stesso tempo chiaro il messaggio di Urban che si allinea a quello della maggioranza del tifo rossoblù.