Il nuovo format della Coppa Italia ha escluso le squadre di Serie C dalla competizione riservata così a club di A e di B: la critica di Ghirelli
Un’altra brutta notizia per il calcio italiano. Da poche ore è stato ufficializzat il nuovo format della Coppa Italia con l’esclusione delle compagine di Serie C: ci saranno soltanto i club di A e di B. Dopo la favola Alessandria, arrivata anche in semifinale nella stagione 2015-2016, c’è stata così la decisione definitiva.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, talento in prospettiva | Real Ko!
Coppa Italia, la critica del presidente Ghirelli

Così sono arrivate le dichiarazioni del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha mostrato tutto il suo malcontento attraverso il sito ufficiale: “La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema”.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Empoli, agente La Mantia: “Andrea nato per essere decisivo. Futuro? Vi spiego”
Poi ha aggiunto: “Lunedì ci sarà il Consiglio direttivo della Lega Pro, durante il quale si prenderà in esame le varie iniziative per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio per i valori autentici del calcio. Innovare è giusto, ma bisogna salvare la coesione del sistema calcio”.