Il presidente del Pescara esce allo scoperto e fa l’annuncio sul futuro: c’è la decisione per quanto riguarda la panchina
Non è stata sicuramente una stagione facile fino ad ora per il Pescara, che ha conquistato troppi passi falsi in questi mesi di Serie B e ora occupa la penultima posizione in classifica che equivale alla zona retrocessione diretta. Gli abruzzesi hanno uno svantaggio di quattro punto dal Cosenza che occupa la zona playout e sarà il prossimo avversario in campionato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rescissione per l’ex Milan | È di nuovo svincolato!
Bisogna vivere le ultime quattro giornate di campionato al meglio per provare a risalire e quanto meno migliorare la propria posizione, ma la salvezza diretta è ormai sfumata da tempo. La prossima gara sarà sicuramente decisiva in ottica salvezza e c’è solo un risultato a disposizione per il Pescara.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo dalla Bundesliga | Bomber per la Serie A
Pescara, parla Sebastiani: “Non ho problemi a confermare Grassadonia”
Intervenuto ai microfoni di Rete 8, il presidente Daniele Sebastiani ha detto la sua sul momento che vivono gli abruzzesi. Ecco le sue parole: “I risultati dicono che abbiamo commesso vari errori, l’anno scorso siamo retrocessi sul campo e ora ci ritroviamo in fondo alla classifica. Il pessimo avvio di stagione (4 punti in 9 gare) ha condizionato il nostro cammino, ma la rosa non merita di stare così in basso”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, rivoluzione in estate | Addio in massa
Sulla panchina: “Grassadonia lavora molto bene, non avrei problemi a confermarlo per la prossima stagione. Ora proviamo a centrare i play out. In qualsiasi categoria questa società ci sarà sempre e proverà a costruire una squadra forte. Rimpianti per non aver confermato Sottil? Non si vive di rimpianti. Con il senno di poi è facile parlare, abbiamo fatto una scelta e basta, il calcio non è una scienza esatta”.
Sul finale: “Pensiamo a vincere le ultime partite. Preoccupato per un eventuale retrocessione? Il Pescara ci sarà sempre con questa società e proverà sempre a costruire una rosa competitiva”.