L’Empoli studia possibili colpi per la prossima stagione in sede di calciomercato: occhio all’occasione ex Juve per l’attacco
Sta per concludersi la Serie B 2020/21. Il campionato ha subito uno stop momentaneo a causa dell’elevato numero di positivi all’interno della competizione e riprenderà il prossimo primo maggio con la 35esima giornata. Non sembrano esserci più dubbi sulla conquista finale del primo posto da parte dell’Empoli. Gli azzurri sono stati testa di serie per quasi tutta la stagione e hanno dimostrato di non avere rivali all’altezza. Gli uomini di Dionisi sono, attualmente, a quota 66 punti dopo 33 turni – a +5 dal Lecce secondo e a +6 dalla Salernitana terza – e hanno anche in programma il recupero di un match. La società, in vista della probabile promozione diretta nella massima serie, non perde di vista il calciomercato e tiene d’occhio possibili occasioni per rinforzare la propria rosa.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Venezia, arriva il centrocampista | Comunicato UFFICIALE
Calciomercato Empoli, ‘occasione’ Favilli per l’attacco
La cadetteria ha già conosciuto una delle neopromosse in vista della prossima stagione. Si tratta della Ternana, che ha conquistato la promozione in Serie C con ben quattro giornate d’anticipo. Non pare in discussione, ormai, anche l’approdo diretto in Serie A dell’Empoli primo in classifica. I toscani, perciò, sarebbero alla ricerca di opportunità sul mercato per farsi trovare pronti.
In particolare, tengono d’occhio occasioni provenienti anche dalla prima categoria italiana. Una di queste, per quanto riguarda il reparto offensivo, potrebbe essere Andrea Favilli. Il centravanti ex Juve si trova in prestito al Verona, ma il cartellino è di proprietà del Genoa. Il talento non sta accumulando minuti con i gialloblù e dovrebbe, quindi, tornare al ‘Grifone’.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, addio Pazzini | Al lavoro con l’Inter
Gli azzurri, perciò, è possibile pensino di realizzare un trasferimento, anche a titolo temporaneo. Il club guidato da Alessio Dionisi tiene sempre un occhio di riguardo per i giovani. L’arrivo in Serie A potrebbe riuscire a convincere il gioiello classe ’97 a tentare questa nuova avventura. Il suo agente, inoltre, è Alessandro Lucci e con l’Empoli ci sono ottimi rapporti. Situazione da monitorare.