Calciomercato Monza, l’AD Galliani studia il da farsi e fiuta il possibile super-colpo: dalla Serie A, monta la suggestione Diego Godin
Quattro giornate alla fine del campionato e una promozione diretta che, però, si è allontanata fin troppo in questo epilogo di stagione: lo sa bene Brocchi, che dal 1 maggio si giocherà gran parte del proprio futuro prossimo e di quello del Monza, speranzoso di raggiungere la Serie A almeno dalla porta dei playoff. Una Serie A che l’AD Galliani anela e progetta, in attesa di capire quale saranno i futuri scenari di mercato. E proprio su quest’ultimo, l’ex plenipotenziario del Milan lavora e studia il possibile da farsi: anche perché c’è da rinforzare una rosa che, già allo stato attuale, potrebbe ritagliarsi uno spazio di rilievo nella massima serie.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, suggestione in attacco | Corvino sogna il ritorno
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, talento in prestito | Tutti i dettagli
Calciomercato Monza, suggestione dal Cagliari: Galliani ‘sogna’ Godin
Una volta ‘condor’, però, si resta sempre ‘condor’: Galliani scruta con attenzione quello che succede attorno al proprio Monza, per individuare i prospetti e i tasselli da poter aggiungere alla squadra che verrà. Uno di questi potrebbe giungere dal Cagliari, che lotta per non retrocedere, anche se lo spettro della Serie B diviene sempre più concreto col passare delle giornate.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Cosenza, ecco cosa manca per Novellino
Il sogno (e la suggestione di mercato) del Monza, dunque, avrebbe il nome e cognome di Diego Godin. L’uruguaiano è sbarcato in Sardegna lo scorso settembre e in caso di retrocessione in cadetteria potrebbe dire già addio al Cagliari. Diversi club osservano l’ex capitano dell’Atletico Madrid e la società brianzola, dalla sua, resta alla finestra: con 35 anni compiuti lo scorso 16 febbraio ed un contratto in scadenza nel 2023, il costo del suo cartellino non risulta proibitivo, dato che il Cagliari potrebbe aver fretta di liberarsi del suo ingaggio (intorno ai 3 milioni di euro netti a stagione) in caso di Serie B. Ad oggi, però, quella tra Godin e il Monza resta soltanto una semplice suggestione, in attesa di capire quali risvolti prenderanno le stagioni del Cagliari e della società brianzola.