L’Empoli deve guardarsi dall’assalto a Ricci: il mediano piace in Serie A, ma anche in Premier League con due club che hanno preso informazioni
Il calciomercato entra nel vivo e le diverse società iniziano a pianificare le mosse da attuare in estate. L’incertezza dell’esito del campionato rende ogni trattativa più difficile, soprattutto per i club che potrebbero centrare la promozione in Serie A. Tra questi c’è l’Empoli, leader indiscusso e primo in Serie B con una partita in meno e cinque punti di vantaggio sulla seconda.
Il club toscano sta dominando il campionato cadetto mettendo in luce diversi talenti. Uno su tutti Samuele Ricci, mediano classe 2001 e giovane promessa del calcio italiano. Titolare indiscusso di Dionisi, il ragazzo ha collezionato già 29 presenze, mettendo a referto anche due gol e quattro assist. Negli ultimi due mesi ha avuto un calo di minutaggio, ma le sue prestazioni sono attenzionate dalle big.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, Occhiuzzi resta | Dietrofront della società
La Juventus segue da vicino Ricci, pronta a scommettere sulle sue qualità: la squadra di Torino deve investire nel reparto e i giocatori del ‘vivaio italiano’ vengono sempre presi in considerazione. La ‘Vecchia Signora’ è però pressata anche da Inter e Milan, desiderosi di mettere le mani sul ragazzo già protagonista anche nell’U21 di Nicolato.
Ma in questo caso, parafrasando un detto, c’è il rischio che tra ‘i tre litiganti, il terzo goda’. La Premier League potrebbe infatti beffare tutti con due club che hanno già chiesto informazioni per Ricci. Dalla Toscana arrivano infatti voci di contatti avvenuti tra l’agente del mediano – Pastorello – e due club inglesi: Arsenal e Leicester.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Bari, Carrera esonerato | “E’ in orbita Juve”
L’agente avrebbe iniziato a discutere con le due società il cartellino di Ricci, ma un accordo è ancora ben lontano. Le big di Serie A, però, sono avvisate: se si vuole puntare sul talento dell’Empoli c’è da fare in fretta.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…